FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Meteo, nuovo peggioramento in arrivo: temporali, venti forti e nevicate

Nuova intensa ondata di maltempo su gran parte dellʼItalia con la prima perturbazione di marzo: neve sui rilievi fino a quote piuttosto basse

Meteo, nuovo peggioramento in arrivo: temporali, venti forti e nevicate - foto 1
meteo-it

Il tempo tornerà a peggiorare al Nord e sul medio Tirreno per l'arrivo di una nuova, veloce ma intensa perturbazione, che giovedì porterà maltempo su gran parte d'Italia, risparmiando solo il Nordovest; inoltre la giornata di giovedì sarà caratterizzata da venti forti, specie sul Tirreno e nelle Isole, con raffiche oltre i 100 km/h in Sardegna, e da un po' di freddo al Centronord, con nevicate sui rilievi fino a quote piuttosto basse.

Prima di abbandonare la nostra Penisola questa perturbazione porterà ancora qualche rovescio al Sud venerdì mattina. Poi nel fine settimana ci attende un'altra perturbazione accompagnata da precipitazioni sabato in gran parte del Nord e sulle regioni centrali tirreniche. Domenica qualche pioggia anche al Sud e sulla Sardegna, condizioni di variabilità al Nord.

Previsioni per giovedì Schiarite su Alta Toscana e soprattutto al Nordovest con annuvolamenti e occasionali nevicate sulle Alpi di confine. Nuvole altrove con precipitazioni possibili su Nordest, Marche, settore interno e tirrenico della penisola, più scarse nelle Isole. Saranno possibili anche locali rovesci o isolati temporali; quota neve oltre 500-700 m su Est Alpi, 600-900 al Centro, 1000-1400 al Sud. Fenomeni meno diffusi tra sera e notte, quando tenderanno a concentrarsi tra il settore del medio Adriatico e il basso Tirreno. Massime in calo, anche di 2-6 gradi al Centronord. Molto vento ovunque con un Maestrale anche burrascoso su Tirreno e Isole.

Meteo, nuovo peggioramento in arrivo: temporali, venti forti e nevicate - foto 2
meteo-it