FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, litiga con un gruppo di adolescenti sul bus e accoltella un 17enne

Con loro cʼera stato un litigio a bordo, ma non risulta che lʼuomo, un autista fuori servizio, sia stato preso a schiaffi. Ora sono entrambi ricoverati. I ragazzi avevano bloccato il bus per far salire degli amici

Milano, litiga con un gruppo di adolescenti sul bus e accoltella un 17enne - foto 1
ansa

Un uomo di 56 anni ha accoltellato al fianco un 17enne dopo una discussione con un gruppo di adolescenti a bordo dell'autobus della linea 80, a Milano, in piazza De Angeli.

L'episodio è avvenuto alle 22 di venerdì. Il feritore, un autista Atm in quel momento fuori servizio, non sarebbe stato aggredito come riferito inizialmente, ma avrebbe utilizzato deliberatamente il coltellino scendendo dal bus. Il ragazzo ferito non è grave.

Il minorenne accoltellato è stato trasportato all'ospedale Fatebenefratelli dove si trova in condizioni non gravi ma in prognosi riservata. Il feritore è stato accompagnato in ospedale per alcune contusioni al volto, ed è stato denunciato dai carabinieri per lesioni.

I carabinieri hanno ricevuto la prima chiamata di soccorso alle 22, quando un passeggero di 29 anni ha segnalato la lite sul bus della linea 80. In via Capecelatro, zona San Siro, il gruppo di ragazzi ha bloccato le porte e ritardato la partenza del mezzo per consentire ad altri amici di raggiungerlo.

Il comportamento ha infastidito il 56enne che ha così avuto uno scambio di insulti con i giovani. In piazza De Angeli sono scesi sia i ragazzi sia l'uomo. A quel punto ha estratto dal proprio borsello un coltellino multiuso con lama di circa 7 cm con il quale ha colpito all'addome uno di loro, il 17enne. A differenza di quanto riferito inizialmente, non risulta che l'uomo sia stato preso a schiaffi.