FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ucciso un corriere della droga nel Levante genovese: tre arresti

Ad agire una banda di malviventi. La vittima, Giovanni Lombardi, stava vendendo due chili di cocaina ai tre che poi lʼhanno assassinato

portavalori,assalto,rapina,carabinieri,scientifica,proiettili,pagani,proiettile
ansa

Omicidio a Borzonasca, in località Levaggi, nel Levante Genovese. Un uomo, Giovanni Lombardi, ternano di 40 anni, è stato ucciso a colpi di pistola in seguito ad un regolamento di conti negli ambienti del traffico di droga. Per il delitto tre persone sono state arrestate dagli agenti della squadra mobile di Genova.

La vittima era un pregiudicato e corriere della droga. E' stato assassinato da un gruppo di malviventi di cui fa parte un pregiudicato, Marietto Rossi, omonimo di quello che era a capo della banda "22 ottobre", accusata del sequestro della piccola Sara Domini, avvenuto il 30 dicembre 1976 ad Alassio.

Le altre due persone fermate per l'omicidio sono Cosimo Salvatore Catalfamo, messinese residente a Chiavari di 52 anni, e Mario Umberto Calderoni, 52 anni di Rapallo residente a Carasco. I due erano insieme a Marietto Rossi.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti Lombardi stava vendendo due chili di cocaina ai tre che poi l'hanno assassinato. Il movente dell'omicidio è ancora da chiarire. Lombardi sarebbe stato ucciso con numerosi colpi di pistola. Una volta trucidato, i tre avrebbero messo il corpo dentro la macchina e portato a Levaggi, in un terreno privato dove, quando è arrivata la polizia, stavano scavando una la fossa.