FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Le sfide tra i ragazzi? Sdraiarsi sulle strisce pedonali

Gli adolescenti si gettano in mezzo al traffico per correre tra gli automobilisti arrabbiati che cercano disperatamente di schivarli

Non importa se le auto superano i 50 km/h o se l'automobilista stenta a frenare: l'importante è correre.

Correre più veloce di quell'auto che rischia di investirli; correre per salvarsi la vita in una folle sfida che si trasforma presto in pazzia. A Padova la nuova moda tra gli adolescenti è aspettare il semaforo rosso per i pedoni e attraversare l'incrocio tra corso del Popolo e via Trieste: poco importa se le automobili sfrecciano.

A segnalare questa nuova sfida dei ragazzi sono stati proprio tre automobilisti e un pedone che hanno visto quattro adolescenti verso le nove di mattina in attesa all'incrocio per attraversare con il rosso. Secondo le testimonianze solo uno dei ragazzi, giubbotto bianco e cappello di lana, è riuscito a terminare la corsa in strada mentre i suoi compagni si sono bloccati. 

Questa nuova moda era già stata segnalata a Prato lo scorso ottobre mentre sempre nella provincia di Padova, a Loreggia, un gruppo di quattro adolescenti hanno condiviso sui social media dei selfie scattati tra i binari della ferrovia poco prima che un treno passasse. Le follie non finiscono qua: i carabinieri di Este stanno indagando su dei ragazzi tra i 12 e 15 anni che si divertono a sdraiarsi di notte sulle strisce pedonali aspettando l'ultimo minuto per alzarsi prima del passaggio di una macchina.