FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Untore Hiv, contestati 43 episodi:nuova ordinanza custodia cautelare

Coinvolto anche il figlio di una donna straniera contagiata mentre era incinta. Il bimbo ha lʼHiv unitamente allʼencefalopatia

Nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere, per lesioni gravissime, per Valentino Talluto, il 32enne sieropositivo già detenuto per aver contagiato 6 donne durante rapporti sessuali non protetti, benché fosse conscio del suo stato.

Contestati all'uomo 43 episodi tra contagi diretti (circa 30), e indiretti (un bimbo e 3 partner di donne in precedenza contagiate). L'uomo è indagato per epidemia dolosa.

I restanti casi, avvenuti a partire dall'aprile del 2006 e fino al 23 novembre scorso, giorno precedente il suo primo arresto, riguardano donne scampate all'infezione.

Donna contagiata quando era incinta: figlio ha l'Hiv - Tra gli episodi contestati a Talluto, c'è anche il caso di un bambino, figlio di una straniera da lui contagiata anni prima, al quale è stato diagnosticato il virus Hiv all'età di otto mesi, unitamente all'encefalopatia, causalmente riconducibile, è detto in uno dei capi di imputazione, allo stato di sieropositività contratto dalla madre durante il parto. Altro caso emblematico è quello di una donna in stato di gravidanza che ha avuto la fortuna di scampare al contagio dopo aver avuto rapporti sessuali con Talluto.