FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rimini, per 12 anni violenta collega disabile: 59enne rinviato a giudizio

Un segretario comunale di un paese della Valconca avrebbe abusato della donna, che soffre di epilessia e depressione, 2-3 volte a settimana

polizia
ansa

Un segretario comunale di un paese della Valconca, nel Riminese, è stato rinviato a giudizio per violenza sessuale aggravata e continuata ai danni di una sua collega 36enne che soffre di epilessia e depressione. L'uomo, 59 anni, è accusato di aver abusato della donna, sottoposta nel 2006 a lobectomia temporale, per 12 anni. Le violenze sarebbero avvenute due-tre volte a settimana nei bagni del Comune.

L'impiego presso il comune della vittima degli abusi era tra quelli per le fasce protette. Solo dopo 12 anni di violenze, la donna, manifestando dei disturbi epilettici sempre più frequenti, si è confidata con la psicoterapeuta portando alla luce ciò che accadeva nelle ore lavorative.

Quella confidenza è diventata una denuncia, e durante l'udienza che ha portato al rinvio a giudizio, c'è stata la costituzione di parte civile davanti al gup, affidata all'avvocato Chiara Brunelli. Il processo al segretario comunale, difeso dall'avvocato Piero Venturi, inizierà davanti al Tribunale collegiale di Rimini il 9 dicembre.