FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Dalla sua Pietrelcina a San Giovanni Rotondo: il viaggio delle spoglie di San Pio

Dopo lʼarrivo a Benevento, il corpo del Santo è ripartito alla volta del paese nel Foggiano, con arrivo previsto in serata

Dalla sua Pietrelcina a San Giovanni Rotondo: il viaggio delle spoglie di San Pio - foto 1
lapresse

Le spoglie di San Pio hanno lasciato Pietrelcina, suo paese natale nel Beneventano dove erano giunte tre giorni fa provenienti da Roma, e sono state portate nel Duomo di Benevento, da dove in mattinata sono ripartite alla volta di San Giovanni Rotondo, nel Foggiano.

Ad accompagnare il carro che trasporta il corpo del Santo tantissimi fedeli, numerosi a tal punto da formare un muro umano davanti la chiesa.

Dalla sua Pietrelcina a San Giovanni Rotondo: il viaggio delle spoglie di San Pio

Fin dall'alba centinaia di "pucinari", come si chiamano gli abitanti di Pietrelcina, si sono stretti intorno alle reliquie del loro santo che, dopo cento anni, ha fatto ritorno nella sua terra. In tanti lo hanno accompagnato fino al Duomo di Benevento da dove e' poi ripartito alla volta di San Giovanni Rotondo.

Il trasporto della salma di San Pio a Benevento è stato accompagnate anche da proteste da parte dei fedeli, risentiti per non avere la possibilità di entrare in chiesa. Ad accompagnare le spoglie polizia e carabinieri in assetto da guerra.