FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Omicidio all'ospedale psichiatrico

Brescia, accoltellato da altro paziente

Un 28enne, Daniele Martani, è stato ucciso a coltellate all'interno della Casa di Cura San Giovanni di Dio per malati psichiatrici di via Pilastroni a Brescia.

L'uomo, che era ricoverato nella struttura, è stato trovato privo di vita da un'infermiera druante un giro di controllo. L'autore dell'aggressione mortale, un 39enne anch'egli ospite dell'ospedale psichiatrico, è stato arrestato: "Me l'ha ordinato una voce", ha detto.

Il 39enne milanese Claudio Campana ha raccontato che è stata "una voce" a ordinargli di uccidere qualcuno. Alla vittima, il 28enne bresciano Daniele Martani, sono state inferte con particolare violenza almeno 16 coltellate.Secondo gli investigatori, Campana ha agito in preda a un raptus di schizofrenia omicida, che prima lo ha spinto a colpire con decine di fendenti il proprio letto e poi a scagliarsi sul compagno d'appartamento, che stava dormendo.

L'arma del delitto è stata comprata una decina di giorni fa in città da Campana, che aveva il permesso di uscire nelle ore diurne. Non si sa dove l'abbia tenuta nascosta in tutti questi giorni. L'assassino è stato fermato poco dopo il delitto mentre vagava in stato confusionale all'interno della casa di cura, che durante la notte ha i cancelli chiusi.