FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Polinesia: la sfolgorante magia di Mangaia

Spiagge strepitose e foreste lussureggianti: si trova nelle isole Cook e ha cinquecento residenti

Le quindici isole che formano l'Arcipelago delle Cook si stagliano sul Pacifico a metà strada tra la Nuova Zelanda e le Hawaii. Il clima tropicale e la cordiale, unica ospitalità, rendono queste isole destinazione ideale per scoprire tutta la magia della Polinesia: tra di esse per bellezza e tradizioni radicate e antiche, spicca Mangaia.

Polinesia: la sfolgorante magia di Mangaia

Si trova nelle isole Cook, ha cinquecento felicissimi abitanti: spiagge strepitose e foreste lussureggianti.

leggi tutto

Con una storia di 18 milioni di anni, Mangaia è considerata la più antica isola del Pacifico, oltre ad essere quella più a sud e la seconda dell’Arcipelago per estensione. L’ideale sarebbe abbinare la visita di 'Au'Au, così è chiamata tradizionalmente, a quella della capitale Rarotonga e di Aitutaki. L'isola è composta da Makatea, formazione corallina e calcarea e, come tutte le isole a sud dell'Arcipelago, presenta grotte sotterranee che hanno destato l'interesse di geologi e antropologi di tutto il mondo. Questi luoghi misteriosi, ancora poco esplorati, sono ricchi di spettacolari stalattiti e stalagmiti e custodiscono affascinanti leggende e angoli magici.

Un interno affascinante e misterioso - Con una popolazione di soli 500 abitanti, è difficile incontrare qualcuno mentre si passeggia lungo uno dei numerosi sentieri che la risalgono, aspetto che rende questo luogo l'ideale per dimenticarsi della civiltà e fondersi con la natura. L'interno di Mangaia è sicuramente uno dei più belli di tutte le Cook, con un'altura che crea scogliere mozzafiato intorno all'antico cratere vulcanico. L'altopiano, al suo interno, coperto da una lussureggiante foresta che trova nutrimento dai torrenti sotterranei e che offre una vista panoramica spettacolare.

Tra balene e shopping etno - Lungo la costa si trovano delle spiagge sabbiose e appartate, raggiungibili solo attraverso piccoli sentieri, allietate dal fragore delle onde che si infrangono sulla vicina barriera corallina. Tra luglio e settembre qui è possibile assistere al passo maestoso delle balene durante la stagione migratoria: vederle nuotare vicino alla scogliera è un'esperienza incredibile! Non perdetevi, infine, il mercato settimanale del venerdì: moltissimi gli artigiani locali che espongono gioielli, sculture in legno, parei, borse, capelli, souvenir ideali di questo paradiso dalla rara bellezza che promette avventure senza fine, senza rinunciare però al romanticismo e al puro relax.

Un clima meraviglioso - Fino a giugno il clima è caratterizzato da giornate luminose intramezzate da brevi scrosci di pioggia tropicale, che rinfrescano l'aria e la rendono se possibile ancora più tersa e brillante. Luglio è inverno, poca umidità, giornate soleggiate e secche. E' alta stagione, quindi occorre prenotare con largo anticipo, soprattutto per settembre. Si assiste alla migrazione delle balene fino ad ottobre e sono molti gli eventi sportivi e culturali che hanno luogo in questo periodo.

Per maggiori informazioni: www.cookislands.travel

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali