FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Grand Bahama, colori e magia di un paradiso tutto da esplorare

Snorkeling nellʼazzurro cristallino dellʼoceano, relax assoluto su spiagge bianchissime, jeep safari tra il verde dei pini dei Caraibi: lʼisola più a nord dellʼarcipelago delle Bahamas vi stupirà

Spiagge dorate e mare cristallino, villaggi di pescatori dalle tinte pastello e pesci tropicali: Grand Bahama sa affascinare con i suoi colori, così vivi e intensi da regalare emozioni uniche. Situata a nord dell'arcipelago delle Bahamas, l'isola offre un soggiorno cosmopolita e ricco di attività, adatto a tutta la famiglia. Un paradiso per gli appassionati di snorkeling, perfetto per chi vuole rigenerarsi dallo stress.

Grand Bahama, snorkeling nellʼoceano e relax su spiagge bianchissime

L'isola di Grand Bahama, tra le più estese dell'arcipelago e ricca di parchi naturali protetti, nel periodo estivo è ben collegata con l'Italia, grazie a voli charter da Milano Malpensa a partire dal 30 maggio. Una volta atterrati all'aeroporto di Freeport, in pochi minuti si può raggiungere il Viva Fortuna Beach, proposto in esclusiva per il nostro Paese da Bravo Club (brand del Gruppo Alpitour): un resort all inclusive su una spiaggia di sabbia chiara lunga 1.200 metri. Con camere che affacciano direttamente sul mare, è ideale per le famiglie che desiderano vivere vacanze indimenticabili.

Svariate e variegate le attrazioni, come il trapezio e il tiro con l'arco per i più sportivi, mentre chi ama il relax non mancherà di provare la piscina riscaldata. Imperdibile Banana Bay, a pochi minuti di bici dal resort: si tratta di una lunga striscia di sabbia bianca che si staglia nel mare e, non a caso, è considerata tra le spiagge più belle delle Bahamas. Non da meno Gold Rock Beach, talmente affascinante da essere stata teatro delle riprese de "I pirati dei Caraibi" con il fantomatico captain Jack Sparrow, interpretato dal carismatico Johnny Depp.

Tramite il diving center del resort si può prenotare una gita in catamarano a Peterson Cay, il più piccolo parco nazionale delle Bahamas, per ammirare da vicino tutte le tonalità di blu del mare. Fare snorkeling con la barriera corallina a meno di 5 metri di profondità è un'esperienza unica e suggestiva: dal rosso dei coralli al giallo dei pesci, qui i colori vivaci la fanno da padrone.

Altro luogo magico per nuotare con maschera e boccaglio è in una delle famose e misteriose blue hole (grotte marine che appaiono come "buchi blu" nell'oceano). Situata a East Grand Bahama, 50 miglia da Freeport, la si può raggiungere tramite una divertente escursione in kayak. E' invece sul piccolo isolotto di Sandy Cay che si può vivere un'esperienza unica al mondo: dare da mangiare a razze selvatiche, sotto l'occhio attento e la supervisione di una guida locale esperta.

E' il verde dei pini dei Caraibi il colore dominante delle foreste del Lucayan National Park, visitabile al meglio tramite un safari a bordo di jeep 4x4. Un ecosistema ricco, che comprende 250 specie diverse di uccelli, 40 di lucertole e 90 di farfalle. Nel parco, oltre a una distesa di paludi di mangrovie, c'è anche una serie di caverne e tunnel sotterranei collegati tra loro, dove vivono anche molti pipistrelli. Tra queste Ben's Cave, la seconda grotta sottomarina più lunga al mondo. Pronta la valigia?

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali