FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

"Grande Fratello Vip": ad uscire dalla casa è Ivan, la prima finalista Silvia Provvedi

Undicesima puntata del reality con tante sorprese e tanti ospiti. Lory Del Santo salvata al televoto. Walter e Jane in nomination

Undicesimo appuntamento con il "Grande Fratello Vip" presentato da Ilary Blasi e Alfonso Signorini. Nella puntata di stasera tantissime le sorprese e le novità. Al televoto ci sono Ivan Cattaneo e Lory del Santo, e ad uscirà tra i due è Ivan. Tra gli ospiti arrivano i Ricchi e Poveri e Baby K, mentre la primo finalista, che accederà direttamente alla finale del 10 dicembre, è Silvia Provvedi. I due nominati sono Walter e Jane.

SI PARTE - "Sarà una serata brividosa", con lunghissimi capelli biondi Ilary Blasi dà il benvenuto così, annunciando che il Grande Fratello Vip raddoppia e tornerà in onda anche giovedì! Promettendo una serata ricca di colpi di scena Ilary informa tutti anche questa sera verrà eletto il primo finalista della terza edizione e che la finale andrà in onda lunedì 10 dicembre! Dopo aver salutatoi concorrenti la Blasi mostra un video riassuntivo su quella che definisce "una coppia non coppia", ovvero Giulia Salemi e Francesco Monte. La settimana, tra le mura di Cinecittà, è stata davvero scoppiettante per loro.

GIULIA E FRANCESCO - Tra i concorrenti tanti i dubbi e le perplessità sulla coppia. Ivan e Lory non riescono a vedere questo grande interesse tra i due interessati. La showgirl riflette: "Fino ad ora sono stati veri, però ho trovato che la loro reazione, in questi giorni, sia stata troppo forte, tanto da arrivare a non salutarsi più". Il cantautore aggiunge: "Questa mia opinione è cambiata dopo ieri, considerando la notte galeotta". L'opinionista, in studio, non perde occasione per indagare meglio: cosa è successo? Francesco interviene per spiegare maggiormente la sua posizione: "Questi giorni divisi ci hanno fatto riavvicinare; mi hanno fatto riflettere molto". La modella a sua volta commenta: "Stare con una persona non significa volerla cambiare; sto scoprendo nuovi lati di lui in questi giorni, seguiti da una confessione importante". Ilary mostra la clip di uno dei loro furibondi litigi, poi una riassuntiva dei titoli di giornale che parlano di loro. Francesco e Giulia intanto hanno fatto pace e a Ilary e Alfonso spiegano che le cose sono migliorate e che si sono riuniti. Francesco intanto continua a non definirsi innamorato di Giulia: "Provo qualcosa di più forte di un affetto, ma non posso parlare d'amore, anche perché per farlo bisogna vivere la realtà anche fuori da qui". Vediamo ora, insieme ai Vip, alcuni dei titoli dei giornali di questi giorni: "Mi dispiace aver creato tutto questo, ma sfido chiunque a non reagire così davanti ad un forte desiderio e trovandosi qui dentro". Giulia ammette di aver messo da parte l'orgoglio per il ragazzo, proprio a causa del suo forte interesse.

"Grande Fratello Vip", rivivi le più belle emozioni dellʼundicesima puntata

GIULIA PROVVEDI - Il Grande Fratello ha deciso di informare Giulia Provvedi di alcuni avvenimenti che riguardano il suo fidanzato, il portiere dell'Atalanta Pierluigi Gollini. Ilary mostra un filmato sulle preoccupazioni della giovane: "Non ho la percezione di quello che viene visto fuori; ho paura che non apprezzi il mio essere così esuberante. Mi manca molto! e sono innamoratissima", dice Giulia piangendo. "Ho paura di deluderlo, mi manca molto. Prima di partire ci siamo detti 'ti amo' e so che lui mi sostiene, però qui dentro ti vengono molti pensieri: c'è? ti aspetta? mi ama come il primo giorno?": una cosa è certa, Giulia vive tutto con il cuore. "So che mi vuole così, determinata e come sono. Una cosa è certa: ho incontrato una persona che voglio nella mia vita", continua la ragazza. Poi la Blasi chiede a Silvia di andare nella stanza dei led e decide di mostrarle un filmato in cui si vedono alcuni titoli di giornale sui quali appare il gossip sul "presunto" tradimento di Gollini. Sarà lei a doverlo dire alla sorella.

IL GOSSIP E LE LACRIME DI GIULIA - Alfonso spiega a Silvia, con minuzia di dettagli, la situazione: " È tutto iniziato da un post su Instagram che ha scatenato un caos social ma non esistono foto o video. È un rumor e come tale deve essere trattato: potrebbe essere vero così come non e ovviamente bisogna permettere a lui di controbattere". La ragazza riesce a trattenere a fatica alcune lacrime: è una situazione davvero difficile. Tornata in sala ha l'opportunità di spiegare quanto visto alla sorella, che le chiede di ricordarsi ogni più piccolo dettaglio, prima di camminare, lasciandosi travolgere dalle emozioni, trovando un supporto in Silvia: "Sto così male".  Interviene Signorini che dice a Giulia: "Il gossip va preso con le pinze, bisognerebbe sentire la sua opinione e probabilmente dopo questa sera dirà qualcosa. Potrebbe essere vero, certo, ma potrebbe anche non esserlo. Giulia di una cosa è certa: "Sono arrivata fino a qui e non mollo adesso!".

LORY E IVAN - Ilary invita i due nominati nella stanza dei led e mostra loro un video che riassume la loro avventura nella Casa e la loro amicizia speciale. Poi chiede loro di andare in studio per sentire chi dei due uscirà definitivamente dalla Casa. "Questa esperienza è stata una medicina" riflette Lory, ricordando il motivo che l'ha spinta ad entrare, mentre Ivan commenta: "Lei è la donna che non ho mai avuto". Per i due Vip è arrivato il momento di salutare tutti. Il cantante pensa che questa esperienza sarà irripetibile, mentre la showgirl a sua volta ha un ultimo messaggio per i suoi compagni: "So di non essere al primo posto di questo vostro amore, ma nella vita bisogna averne più di uno, perché tutti portano felicità". Intanto in studio gli ex Concorrenti si mostrano dispiaciuti per la possibile uscita di entrambi, ma la maggioranza crede che sarà Lory a dover abbandonare il gioco.

IL VERDETTO DEL TELEVOTO - Ilary annuncia il risultato del verdetto del televoto che appare alle spalle dei due nominati prima che loro lo possano vedere: ad uscire dalla Casa è Ivan.

I RICCHI E POVERI - E' tempo dei primi ospiti speciali all'interno della Casa: i Ricchi e Poveri, che si trovano freezzati all'interno della navicella spaziale e che si esibiranno con i Vip. Intanto è arrivato il momento di assistente al rientro in Casa di Lory, che ancora non crede di essere salva. La conduttrice, dallo studio, la rassicura: "È tutto vero!". Gli altri concorrenti la accolgono un po' stupiti e lo stupore è condiviso anche in studio, in molti avevano "scommesso" sull'uscita di Lory.
I primi a calcare il palco per cantare e ballare con i Ricchi e Poveri sono Walter, Benedetta, Andrea, Jane e Lory. Anche in studio il ritmo è incontenibile e Ilary e Alfonso si ritrovano a ballare, a centro studio, in compagnia di alcuni volti di questa terza edizione.

TANTE NOVITA' - Ilary annuncia a Le Donatella che questa sera diventeranno due Concorrenti, Giulia e Silvia Provvedi e mostra un video del loro percorso insieme nella Casa. La conduttrice informa poi di un meccanismo di votazioni molto particolare che manderà ben cinque concorrenti al televoto: loro penseranno di rischiare l'eliminazione, mentre il pubblico, in realtà. avrà la possibilità di scegliere il primo finalista.

PRIME NOMINATION - Ilary chiede a tutti gli inquilini, tranne Giulia e Silvia, di andare nella stanza dei led, lì dovranno votare chi tra le due andrà al televoto. Silvia raccoglie più voti ed è lei la prima nominata. Poi sono Silvia e Giulia a dover prendere delle decisioni. Silvia, da sola in salone, deve decidere chi trascinare con sé al televoto tra Francesco e Giulia. Silvia sceglie la Salemi. A questo punto è la Salemi a dover scegliere chi tra Walter e Andrea nominare. Lei sceglie Andrea, che a sua volta deve nominare uno tra Benedetta e Stefano. Lui sceglie Benedetta, Infine a Benedetta l'ultima scelta tra Jane, Martina e Lory. Lei sceglie Lory. Tornata in studio Ilary apre un televoto flash per scegliere il primo finalista tra i 5 nominati: Silvia Provvedi, Giulia, Benedetta, Lory, Andrea.

IVAN E FRANCESCO - 
 "Ho paura di tornare alla civiltà, di riavere gli attacchi di panico" confessa iVAN, non riuscendo a trattenere l'emozione: "So che con i ragazzi ci vedremo di nuovo, ma non sarà la stessa cosa!". All'interno del gioco Ivan ha creato molteplici rapporti, ma una persona, in particolare, gli è rimasta nel cuore: Francesco. Entrambi sperano di poter vivere la loro amicizia anche fuori dalla Casa e non hanno dubbi: sarà così!

UN ALTRO OSPITE CANORO - E' la volta di Baby K, seconda ospite della serata. Insieme alla cantante i Vip si esibiscono sulle note di uno dei tormentoni estivi più amati "Da zero a cento"

IL VERDETTO SUL PRIMO FINALISTA - Ilary invita i 5 vip nominati a raggiungere lo studio per scorpire l'"eliminato"/finalista. Intanto in Casa è il momento Martina, che incontra la mamma in un momento di grande commozione.
In studio i vip non sanno che uno di loro non sarà l'eliminato ma il finalista. Ilary comincia a leggere dalla busta i primi verdetti. Benedetta è salva. Anche Andrea Manardi continua il percorso. Restano in gioco anche Giulia Salemi e Lory e la prima finalista è Silvia Provvedi. 

I CONCORRENTI SI DIVIDONO - La Catena precedente ha avuto anche altri esiti, ossia dividere i Concorrenti in due gruppi. Da una parte ci sono Lory, Silvia Provvedi, Giulia Salemi, Benedetta e Andrea, mentre dall'altra ci sono Francesco, Stefano, Jane Alexander, Martina, Giulia Provvedi e Walter. Da questa sera i Vip vivranno divisi: alcuni in Casa, gli altri in Caverna. Walter viene chiamato in Confessionale, toccherà a lui scegliere una piramide: se al di sotto ci sarà il bollino nero, tutta la sua squadra dovrà vivere in Caverna e sarà nominabile e, purtroppo per lui, la fortuna non è favorevole. A questo punto i non nominabili cominciano a fare i primi nomi. 

LE NOMINATION - Stefano sceglie di nominare – all'interno della squadra perdente – Walter. Andrea vota Martina. La ragazza, di rimando, sceglie Walter. Benedetta Mazza nomina Waler e anche Jane Alexander. Lory del Santo fa il nome di Martina, mentre Francesco nomina Jane. Giulia Salemi decide di mandare al televoto Jane, per esclusione. Giulia Provvedi, senza motivazione, fa il nome di Walter. Walter a sua volta sceglie di "ricambiare" la nomination di Jane, sempre pensando al loro rapporto, meno forte di alti. Silvia Provvedi fa il nome di Walter. I due nomi più "nominati sono quindi quelli di Walter e Jane, sono loro ad andare al televoto.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali