FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ventura: "La tv mi ha salvata"

"lavoro come terapia per sopravvivere"

Il piccolo schermo l'ha "salvata" nel periodo più difficile della sua vita.

Simona Ventura a pochi giorni dalla partenza della terza edizione di Music Farm ha raccontato: "Quello che è successo a me succede alla maggior parte delle persone - racconta - Credo che tutta la sofferenza degli ultimi anni mi abbia avvicinato al pubblico. Adesso il peggio è passato da qualche mese. E posso dire, finalmente, d'essere di nuovo felice".

La conduttrice si è raccontata in un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, soffermandosi sulla sua vita privata che negli ultimi mesi ha tenuto banco sui giornali di gossip. La Ventura dice di aver usato il lavoro come "terapia per sopravvivere". E ha aggiunto: "Se sei davanti a una telecamera non puoi crollare. Devi controllarti, andare avanti. Sono state le telecamere della Rai a salvarmi nel periodo peggiore della mia vita. Sia chiaro, però, non ho mai voluto conquistare l'affetto del pubblico facendo la vittima. Lo faccio tutto per passione".

E riguardo ai buoni risultati ottenuti nelle ultime conduzioni di reality show precisa: "Sono io la prima che si diverte. Per questo i reality mi vengono così bene. Non sono un intermediaria tra i concorrenti e gli ascoltatori. Io mi mescolo in mezzo al pubblico. Guardo il daytime, mi appassiono. Faccio in trasmissione le stesse domande che la gente si fa a casa".

La Ventura non nasconde i suoi timori riguardo alla conduzione di questa nuova edizione di Music Farm. "Il programma negli anni si è evoluto. Oggi è uno show anomalo, nel quale la musica è la vera protagonista. una sorta di 'Canzonissima' del terzo millennio. Artisti che si sfidano a colpi di canzoni. Per questo Music Farm è un programma difficile da condurre. Il più difficile, forse. Per me è stato più facile presentare Sanremo. In Music Farm si gioca con la carriera e con il talento degli artisti. Non li metti sul palco a cantare un brano di tre minuti e poi chi si è visto si è visto. Noi tiriamo in ballo i cantanti sotto tutti i punti di vista".