FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

F1, GP Australia: libere nel segno di Hamilton, Vettel dietro

Il britannico della Mercedes è il più veloce nelle prime due sessioni. Solo ottava la Ferrari del tedesco. Meglio Raikkonen, terzo dietro a Hulkenberg

F1, GP Australia: libere nel segno di Hamilton, Vettel dietro

Il Mondiale 2016 di Formula 1 inizia come era finito, ovvero nel segno di Lewis Hamilton. E' il britannico campione del mondo in carica, infatti, a far registrare il miglior tempo nelle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio d'Australia: il pilota della Mercedes, dopo avere chiuso al comando una prima parte condizionata dalla pioggia, si è ripetuto anche nella seconda sessione. Solo ottava la Ferrari di Vettel, a quasi 2 secondi.

E' il maltempo il primo protagonista del Mondiale 2016 di Formula 1: è stata infatti la pioggia intermittente a caratterizzare e condizionare le prime due sessioni delle prove libere del GP d'Australia. Il più abile a sfruttare i momenti migliori della pista di Melbourne è stato Lewis Hamilton che al volante della sua Mercedes ha messo in fila tutti: il britannico campione del mondo in carica ha fermato il cronometro sull'1'38"841, quasi mezzo secondo più veloce della Force India di Nico Hulkenberg che precede di un'incollatura la Ferrari di Kimi Raikkonen e la Red Bull di Daniel Ricciardo.

Nettamente staccata l'altra Ferrari di Sebastian Vettel che ha girato quasi due secondi più lenta di Hamilton: il tedesco ha dato comunque la netta sensazione di non voler forzare più di tanto nella speranza di testare la sua monoposto su una pista più asciutta, magari già a partire dalle terze libere in programma domani notte. Davanti a Vettel si posizionano la Toro Rosso di Carlos Sainz, quinta, e le due McLaren di Fernando Alonso e Jenson Button. Seconde libere da dimenticare per Nico Rosberg che in avvio di sessione è scivolato sulla pista bagnata andando a sbattere contro il muretto e danneggiando l'ala anteriore della sua Mercedes.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali