FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Europa League: Galatasaray-Lazio 1-1, pari prezioso per Pioli

Sabri porta vanti i turchi, Milinkovic-Savic risponde di testa

Europa League: Galatasaray-Lazio 1-1, pari prezioso per Pioli

Nell'andata dei sedicesimi d'Europa League, la Lazio conquista un pareggio prezioso in casa del Galatasaray. A Istanbul finisce 1-1 al termine di una partita in cui i biancocelesti, dopo essere passati in svantaggio, hanno avuto più volte l'occasione di vincere. Sabri sblocca la partita al 12', a pareggiare è Milinkovic-Savic con un colpo di testa al 21', sugli sviluppi di una punizione di Biglia.

Europa League: Galatasaray-Lazio 1-1, pari prezioso per Pioli

Sabri porta vanti i turchi, Milinkovic-Savic risponde di testa

leggi tutto

LA PARTITA
Il risultato non è affatto male. Certo è che, per quanto visto a Istanbul, questa Lazio sarebbe potuta tornare a Roma con una vittoria che le avrebbe spianato ancora di più la strada in vista del ritorno, in programma tra una settimana all'Olimpico. I biancocelesti non cominciano benissimo: il Galatasaray è subito aggressivo, il pubblico spinge e la timidezza pare bloccare un po' troppo la banda di Pioli, che non a caso va sotto subito. E' il 12' quando Donk scatta sul filo del fuorigioco e mette al centro per Sabri, che deve solo appoggiare in rete il servizio perfetto del compagno.

Il pericolo, a questo punto, è subire il grande entusiasmo dei turchi, che invece vengono immediatamente sedati da Milinkovic-Savic, bravo a trovare presto l'1-1: il serbo, sugli sviluppi di una punizione battuta da sinistra da Biglia, svetta a centro area e infila Muslera con un gran colpo di testa (21'). Tornata in parità, la sfida da qui in avanti pende quasi interamente dalla parte della Lazio, che resta ordinata e in equilibrio; soprattutto i biancocelesti provano a colpire sulle fasce e ancora di più con gli inserimenti dei centrocampisti. Parolo, al 34', chiama Muslera a un super intervento mentre nella ripresa è Milinkovic-Savic a sfiorare il bis in due occasioni (77' e 85'), ma la Lazio non riesce mai a passare nonostante il grande sforzo. Lo spirito per raggiungere gli ottavi, comunque, è esattamente quello mostrato questa sera.

LE PAGELLE

Milinkovic-Savic 7 - In mezzo al campo si fa sentire col suo fisico. Buon lavoro in fase difensiva, ma soprattutto è pericoloso ogni volta che si inserisce.

Parolo 6,5 - Attento e concentrato, si trova sempre al posto giusto e tampona qualche errore dei compagni. Prezioso anche in fase d'impostazione, si butta negli spazi e sfiora il gol con un destro salvato in corner da Muslera.

F. Anderson 6 - Qualche sgasata sulla fascia destra, però senza fare male alla difesa turca.

Sneijder 6,5 - Costretto a giocare in un ruolo non suo (esterno sinistro), si destreggia bene in entrambe le fasi. Garantisce qualche palla interessante negli ultimi 20 metri e corre per tutta la fascia rendendosi molto utile in fase di non possesso.

Podolski 5,5 - Discreti movimenti su tutto il fronte d'attacco, nessun pericolo creato.

IL TABELLINO

GALATASARAY-LAZIO 1-1
Galatasaray (4-2-3-1): Muslera 6; Denayer 6, Gunter 5,5, Hakan Balta 5,5, Carole 6 (26' st Adin 5,5); Donk 6,5, Chedjou 6; Sabri Sarioglu 6,5 (33' st Bulut sv), Selcuk Inan 5, Sneijder 6,5 (44' st Oztekin sv); Podolski 5,5.
A disp.: Gonen, Kaya, Kisa, Rodriguez. All.: Denizli 6
Lazio (4-3-3): Marchetti 6; Konko 6, Mauricio 6, Hoedt 6, Radu 6; Milinkovic-Savic 7, Biglia 6,5, Parolo 6,5; F. Anderson 6 (13' st Candreva 6), Matri 5,5 (24' st Klose 6), Lulic 6 (44' st Mauri sv).
A disp.: Berisha, Bisevac, Mauri, Cataldi, Djordjevic. All.: Pioli 6,5
Arbitro: Oliver (Inghilterra)
Marcatori: 12' Sabri (G), 21' Milinkovic-Savic (L)
Ammoniti:
Donk (G); Parolo, Biglia (L)
Espulsi: -

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali