FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • Brasile 2014, la caviglia di Barzagli non è ancora a posto: gioca Bonucci

Brasile 2014, la caviglia di Barzagli non è ancora a posto: gioca Bonucci

Buffon rimane l'unico dubbio. Niente time-out (al momento)

- La Nazionale è arrivata a Recife. Alle 16,15, ora italiana, e dopo quasi tre ore di volo, lo sbarco all'aeroporto: sole, qualche nuvola, 27 gradi, il clima giusto seppure molto umido. L'allenamento allo stadio Pernambuco, intorno alle 17,30 (sempre ora italiana) dove domani gli azzurri incontreranno la Costarica, servirà a Prandelli per sciogliere gli ultimi, teorici, dubbi di formazione.
Lavoro collettivo e poi partitella per le scelte di formazione. Da quel che trapela, il solo vero dubbio del ct riguarda Buffon. Che si allena, si muove con naturalezza, è pronto per giocare ma l'input suo, di Prandelli e dei medici è di non varcare la soglia del rischio-zero. Meglio saltare la gara di domani, se dovesse servire per garantirsi il lungo Mondiale. Ancora guai alla caviglia per Barzagli, che non verrà rischiato: al suo posto Bonucci.
Intanto il delegato Fifa che deve decidere l'utilizzo del time-out ha fatto sapere che con le attuali condizioni atmosferiche (29 gradi, umidità al 75 per cento) non sarà consentito l'uso del time out.

Brasile 2014, la caviglia di Barzagli non è ancora a posto: gioca Bonucci

LEVATACCIA MATTUTINA E RITARDO

La giornata era cominciata con una levataccia mattutina e sotto la pioggia. La nazionale è partita con quasi un'ora di ritardo, intorno alle 8, dall'aeroporto militare di Santa Cruz per raggiungere Recife per i tradizionali appuntamenti della vigilia.  Facce assonnate nel gruppo, pullman scortato da un imponente gruppo di polizia in motocicletta e auto.

I DUBBI DI PRANDELLI VERSO RECIFE

Prandelli dovrà scegliere se affidarsi a un recuperato Buffon o dare fiducia e sicurezza a Sirigu per difendere la porta. Subito davanti al portiere il dubbio più grande che riguarda proprio le condizioni di Barzagli. Dovesse recuperare verrebbe confermato al centro della difesa con Bonucci al suo fianco al posto di Paletta con Darmian e Chiellini sugli esterni. Altrimenti è pronto Abate con Darmian spostato a sinistra. A centrocampo Thiago Motta affiancherà Pirlo e De Rossi con Verratti dirottato in panchina. Marchisio e Candreva larghi, Balotelli davanti. 

TAG:
Brasile 2014
Italia
Costarica