FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi: "Cancellata Istanbul"

"I migliori dʼEuropa di ultimi 20 anni"

Grandissima gioia per il presidente Silvio Berlusconi, dopo il trionfo europeo di Atene.

"La gioia è particolarmente forte, perchè andiamo in pari con Istanbul, che ci pesava molto - ha detto - Con questa serata, il Milan ha conquistato 5 coppe negli ultimi 20 anni. Siamo i più forti d'Europa". Una coppa firmata Inzaghi, autore della doppietta decisiva: "Gli avevo garantito che avrebbe fatto due gol".

Lui ci aveva sempre creduto, anche nei momenti difficili della scorsa estate e ad inizio stagione, quando il Milan sembrava in netta difficoltà. Ora il n° 1 rossonero si gode il trionfo, il quinto europeo della sua straordinaria e probabilmente irripetibile gestione. "A Istanbul la partita era stata più bella e avevamo giocato meglio - ha detto - ma dalle finale conta il risultato".
Quello è arrivato ed è stato merito soprattutto di Pippo Inzaghi. Berlusconi rivela un aneddoto: "Gli avevo garantito che avrebbe fatto due gol e quindi credo che la promessa sia stata mantenuta. Io ho soltanto fatto una previsione, quella secondo cui Pippo Inzaghi avrebbe segnato due gol ed è stato così".

Un altro dei protagonisti è stato Carlo Ancelotti: "Non solo c’è una grande amicizia ma anche molto affetto e lui può confermare. Abbiamo avuto a volte visioni diverse per arrivare alla vittoria, lui più prudente e io più offensivo ma questa visioni sono poi convenute in una visione sola e i media hanno fatto di tutto per esagerarla. Noi ci siamo sempre voluti bene e confrontati sempre con grande rispetto". Poi un simpatico siparietto sul futuro: "Per quanto ancora sulla panchina? Credo sarà lui a dircelo". Pronta la risposta del tecnico: "Datemi la cassetta...".
C'è un pensiero anche per il futuro: "Noi abbiamo in animo di potenziare il Milan e faremo una campagna acquisti in questa direzione. Ci sarà sicuramente un acquisto importante". Buffon? "Io l’ho sempre escluso, Buffon è un grande portiere come lo è Dida e quindi non intendiamo cambiare".