FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bruno pensa ai Grammy e alla luna

A Tgcom il candidato a 7 premi

In America sono tutti pazzi di lui tanto da decretargli sette nomination ai Grammy Awards.

Bruno Mars è anche al top delle classifiche di Canada, Germania, Irlanda e Nuova Zelanda con il disco "Doo-Wops&Hooligans". A soli 20 il cantautore non solo ha fatto parlare di sé (fermato dalla polizia per possesso di droga) ma ha conquistato per il suo stile musicale ricco. E se pensa ai sentimenti parla alla luna come nella ballad "Talking to the Moon".

Bruno ha lanciato come primo singolo "Just The Way You Are". "E' una dedica a tutte le giovani ragazze e un invito a rimanere sempre se stesse e a non cambiare per una moda, uno stile. In fondo se una è carina lo è comunque per la sua testa e la sua femminilità". Il cantautore non rinuncia al suo lato romantico e lo dimostra nella ballad "Talking to the Moon" che come spiega "è la prima canzone che ho scritto in assoluto". Alla base del brano c'è "la fine di un rapporto tormentato e così per cercare di chiarire i propri dubbi ci si rivolge alla luna che sostanzialmente rappresenta noi stessi. Quindi quando c'è qualcosa che non va interroghiamo sempre noi stessi per primi".

Per quanto riguarda i Grammy Awards Bruno non si scompone quando pensa di essere appena dietro Eminem che guida le nomination in dieci categorie. "So di essere molto apprezzato e ne sono felice ma penso sempre a quello che farò dopo. Mi piacerebbe molto collaborare con Alicia Keys e Kanye West". E le collaborazioni al cantautore portano bene basti pensare alle produzioni di "Nothin' on you" con B.o.B., "Billionaire" con Travie McCoy e "Fuck you" cantata da Cee Lo Green che ha anche collaborato a "Doo-Wops&Hooligans".

Molto restio a parlare della sua vita privata Bruno specifica che preservarla è un "modo per non perdere la salute mentale dal momento che faccio una vita frenetica da un concerto ad una intervista e l'altra. Non voglio sapere dove va Prince, cosa
mangia o cosa compra: a me piace la sua musica, cosa è riuscito a trasmettere col suo talento".

Cresciuto alle Hawaii, Bruno ha abitato "nella stessa strada dove è andato a scuola il presidente Obama. Per me lui rappresenta quello che spero che l'America stia diventando".

Bruno sbarcherà a Milano in concerto a marzo per la sua unica tappa italiana.

Andrea Conti