FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Spettacolo > Owen Wilson è morto, bufala sul Web
30.12.2010

Owen Wilson è morto, bufala sul Web

La notizia è stata scritta su Twitter

Dopo Adam Sandler e Charlie Sheen, stavolta è toccato a Owen Wilson. Su Twitter da giorni circolano macabre voci sulla morte di attori di Hollywood. L'ultima, ripresa anche da Wikipedia, riguarda il biondo Owen, che sarebbe deceduto dopo aver perso il controllo del suo snowboard in un incidente su una pista di sci a Zermatt in Svizzera. Ma era solo l'ennesima bufala del Web. Adesso indaga la polizia.
A lanciare la notizia è stata una sedicente sconosciuta "Global Associated News". Peccato (e per fortuna per lui) che non sia affatto vero, come scrive "OK!", una delle riviste americane più accreditate di gossip. Un sito di pettegolezzi, "GossipCom.com", sostiene dal canto suo di aver parlato con uno degli agenti dell'attore, il quale ha detto che la notizia "è totalmente falsa ed è un nuovo esempio di giornalismo totalmente irresponsabile".

Non è stato difficile capire che si trattava di una colossale balla: il giorno prima lo stesso rumour, e sempre su Twitter, aveva avuto come vittima l'umorista Adam Sandler, forse poco conosciuto in Italia, ma popolarissimo negli Stati Uniti. Lo stesso era successo poco fa a Charlie Sheen, finito sulle prime pagine dei tabloid newyorchesi il mese scorso per avere litigato, completamente ubriaco, con una pornostar di cui aveva acquistato a caro prezzo i favori.
OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile