FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Spettacolo > Zero Assoluto, un video argentino
16.7.2010

Zero Assoluto, un video argentino

In esclusiva le foto sul set di Grazie

Gli Zero Assoluto (Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci) sono sbarcati in Sudamerica per il video "Grazie", dall'album disco d'oro "Sotto una pioggia di parole". Girato a Buenos Aires tra i quartieri di Boca, San Telmo e Puerto Madero e Avenida de Mayo, il video fa da apripista per l'uscita del cd in Sudamerica prevista nel 2011. In esclusiva solo per Tgcom Thomas, che ha una passione per le foto, regala gli scatti fatti direttamente dal set.

"Grazie" è stato girato in collaborazione con l’Instituto Nacional de Promoción Turística de Argentina, che oltre ad aprire le porte agli Zero Assoluto nel Paese in cui vivono oltre sei milioni di emigrati italiani offrirà la possibilità di conoscere in Italia, attraverso la loro musica, le bellezza dell’Argentina. Prosegue nel frattempo il tour estivo del duo che tocca numerose città italiane ed europee, tra cui Zurigo, Francoforte, Parigi, Madrid, Barcellona e Londra. Impegnati anche nel sociale, gli Zero Assoluto sono testimonial della Fondazione Ania per la Sicurezza stradale, la Onlus nata nel 2004 per volontà delle compagnie di assicurazione. Molte le iniziative nelle quali Matteo e Thomas sono coinvolti per promuovere la guida sicura. Tra queste c'è il pieno coinvolgimento dei tantissimi fans che li seguiranno nei loro concerti.

Il nuovo tour degli Zero Assoluto parte all’insegna della sicurezza stradale. La Fondazione Ania per la Sicurezza Stradale trova un “alleato” d’eccellenza nella battaglia per la sensibilizzazione dei giovani verso un comportamento responsabile alla guida. Il presidente della Fondazione Ania Sandro Salvati ha firmato un accordo con la band romana degli Zero Assoluto che sarà testimonial delle iniziative della Fondazione Ania per 12 mesi. Nel corso di ogni concerto previsto per il tour estivo 2010, il duocoinvolgerà sul palco uno spettatore in una sorta di “intervista a tre” sull’argomento ‘guida sicura’. Attraverso la forza comunicativa della loro musica, gli Zero Assoluto si rivolgeranno così ai giovani facendo luce sull’importanza del comportamento responsabile al volante.

ALCUNE DATE DEL TOUR: 17 Luglio - S. Vito Lo Capo (TP) @ Summer Music Festival, 26 Luglio - Capizzi (ME), 29 Luglio - Pescara @ Arena Le Naiadi, 09 Agosto - Bolognetta (PA) @ Piazza, 15 Agosto - Pachino (SR) @ Piazza, 20 Agosto - Vallerano (VT) @ P.zza del Ruscello, 21 Agosto - Giovinazzo (BA) @ P.zza Vittorio Emanuele, 22 Agosto - Luco dei Marsi (AQ) @ Piazza Umberto I, 28 Agosto - Vicovaro (RM) @ P.zza S. Pietro, 04 Settembre - Oleggio (NO) @ Campo Sportivo, 05 Settembre - BORGO QUINZIO (RIETI) @ CAMPO SPORTIVO e 18 Settembre - Monte San Giovanni Campano (FR)

OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile