FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"La sera" di Morgan spopola in Rete

Successo per brano escluso da Festival

In un certo senso la sua battaglia l'ha già vinta: il brano di Morgan "La sera", quello che il cantautore monzese avrebbe dovuto portare al Festival di Sanremo, sta spopolando su YouTube.

Quasi 13.500 visualizzazioni e tanti commenti (per lo più positivi quando non entusiasti) stanno a sottolineare il successo della canzone, dovuto non soltato al clamore e alla curiosità.

Un brano decisamente difficile, sospeso su sonorità che sembrano stare a metà tra Kurt Weil e Umberto Bindi, sicuramente poco indicato per una platea come quella di Sanremo. Non potremo mai sapere come sarebbe stata accolta, le polemiche suscitate dall'intervista sulla droga e la successiva esclusione ci hannno tolto questa possibilità, ma è indubbio che il brano abbia eccitato gli animi dei fan di Marco Castoldi.

"Veramente magica... un peccato... il Festival avrebbe avuto una canzone? Lontana dal gusto commerciale... ma cosa si può fare... così è l'Italia", "Veramente bella, sicuramente la migliore di quelle che sono in gara. Inoltre, visto il successo televisivo potevamo aspettarci un pezzo più commerciale, invece Morgan non si smentisce". Sono questi alcuni dei commenti che si leggono sotto il video.