FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Premiato video sulla masturbazione

Corrado Fortuna miglior regista al Mei

Nel video "Let Me Be" dei Waines è rappresentato l'autoerotismo, un tema tanto proibito da avere indotto alcune reti televisive a non trasmettere il videoclip diretto da Corrado Fortuna.

Al giovane attore siciliano è stato assegnato per la sua opera il premio come Miglior Regia al Premio Italiano Videoclip Indipendente al Meeting degli Indipendenti di Faenza. Tra i protagonisti Regina Orioli, Diane Fleri e Pietro Sermonti.

Un trio di musicisti di garage blues (i Waines, gruppo emergente palermitano) e un paio di dozzine di noti attori italiani, tutti su un letto a sudare, incentrando il video su un tema tabù come la masturbazione: questa la sinossi del videoclip realizzato da Fortuna. Con questa idea ha convinto Fortuna una schiera colleghi a dimenarsi davanti ad una telecamera che scruta in maniera indiscreta le azioni e le smorfie di chi spara al massimo volume il proprio brano preferito del momento ("Let Me Be"), si butta sul letto e si fa prendere totalmente dalla catarsi benefica della musica.

La motivazione del premio PIVI ricevuto da Corrado Fortuna, tra i protagonisti del kolossal di Tornatore “Baaria” in concorso all’ultima Mostra del Cinema di Venezia e qui alla sua prima esperienza da regista, dimostra che ha fatto centro: “Un regia spiritosa. Perfettamente centrata sul soggetto, batte allo stesso ritmo della musica, coinvolge, strappa sorrisi e mette di buon umore. Combina luci, immagini e suoni con leggerezza e incisività, facendosi vigorosamente carico della forza trascinante dell’intero videoclip”.