FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

AMAs, trionfa Taylor Swift

Adam Lambert e J.Lo cadono sul palco

Quattro premi postumi per Michael Jackson, ma la vera vincitrice degli American Music Awards è la 19enne Taylor Swift, che si è aggiudicata cinque trofei.

"Fuori programma" durante le esibizioni live di Adam Lambert - la rivelazione di American Idol - e Jennifer Lopez: entrambi sono scivolati sul palco. I due artisti hanno continuato a cantare come nulla fosse successo. Il Trofeo internazionale per l'eccellenza è andato a Whitney Houston.

La Swift ha portato a casa il premio di artista dell'anno e ha vinto nella categoria miglior interprete femminile pop-rock; a questi si aggiungono due trofei nella categoria country, come miglior interprete femminile e miglior album ("Fearless") e infine il premio come miglior artista nella categoria "adult contemporary".

Jackson è invece risultato miglior interprete maschile pop rock con il miglior album dell'anno nella stessa categoria ("Number Ones"), ripetendosi nella categoria riservata al soul e al R'n'b.

Tra gli altri premiati, i "Black Eyed Peas" come miglior gruppo pop rock e i "Green Day" come migliore band di rock alternativo, mentre Beyoncé ha vinto il premio come migliore interprete femminile soul. Caduta sul palco senza conseguenze per Jennifer Lopez, che mentre interpretava il suo nuovo brano "Louboutins" al Nokia Theatre si è arrampicata sulla schiena dei ballerini e da lì ha fatto un balzo per tornare a terra, finendo però a gambe per aria. Mentre Adam Lambert, ha chiuso lo show con una versione pepata di "For Your Entertainment". Uno dei suoi ballerini ha simulato un atto di sesso orale sul cantante apertamente gay, poco dopo un bacio appassionato tra lo stesso Lambert e uno dei tastieristi. La Abc, che trasmetteva gli Award in leggera differita, ha lasciato il bacio ma ha censurato la falsa fellatio. A questo si aggiunge anche una scivolata dell'artista dopo un volo pirotecnico sul palco.