FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Jacko, figli affidati alla nonna

Definita la custodia definitiva

La custodia permanente dei tre figli di Michael Jackson è stata affidata definitivamente a Katherine Jackson, la madre del Re del Pop.

Lo ha deciso il tribunale di Los Angeles. Alla madre biologica di due dei tre bambini, Debbie Rowe, sono stati riconosciuti diritti di visita e gli alimenti definiti nell'accordo di divorzio di vari anni fa con Michael Jackson.

I giudici di Los Angeles hanno accordato a Katherine Jackson anche parte della rendita proveniente dai beni immobili posseduti dal cantante e valutatiin diverse decine di milioni di dollari.

La battaglia legale per la custodia dei tre ragazzi, andava avanti sin dai giorni successivi alla morte di "Jacko" quando la nonna di Prince, Paris e Prince Micheal Jackson II ne aveva chiesto la tutela invocando le volontà del figlio. Secondo il testamento firmato dalla star nel 2002 Jackson aveva infatti indicato sua madre come prima persona a cui lasciare il compito di crescere i bambini nel caso della sua morte.

I ragazzi sono rimasti nelle ultime settimane con Katherine Jackson e i due più grandi, gli unici due figli di Rowe, avevano chiesto esplicitamente di essere affidati alla nonna anche per il futuro.