FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Jackson 35mila euro in medicine

E spuntano le foto delle prove del tour

Spuntano altre rivelazioni sullo stile di vita di Michael Jackson.

Il tabloid The Sun afferma che il cantante spendeva circa 35mila euro al mese in prescrizioni mediche, molte con il nome fittizio di Omar Adams. Questo conferma il fatto che la popstar consumasse "montagne di medicine" e avvalora la tesi del sito TMZ che avanza l'ipotesi della morte per abuso di farmaci. Circolano le foto delle prove del tour londinese, Jackson appare sorridente.

Nella lista delle medicine assunte regolarmente da Jacko non manca il Vicodin ma anche il rilassante muscolare Soma e il sedativo Xanax. E ancora l'antidepressivo Zoloft e il Paxil che combatte l'ansia, contro il bruciore di stomaco Jacko assumeva il Priolosec. La famiglia sin da subito ha voluto la lista di tutte le medicine assunte dal cantante scomparso per vederci chiaro. Secondo una fonte interpellata dal Sun un familiare avrebbe esclamato "Oh mio Dio" alla lettura dei risultati della prima autopsia apparsa sul tabloid inglese.

Il legale della famiglia, Brian Oxman, ha dichiarato sempre al Sun: "Randy (il fratello del cantante, ndr) ha chiesto una copia dell'autopsia ieri, ma il coroner non gliel'ha ancora mandata. Ma quando hanno letto quello che avete pubblicato sono rimasti scioccati". Sembra che "durante le prove del tour Jacko per alleviare i dolori muscolari assumesse anche 40 pillole di Vicodin al giorno. E' come se fosse una droga, è certo tutte queste medicine debilitavano il corpo giorno dopo giorno".

Alcune delle prescrizioni sarebbero state fatte dal medico personale di Beverly Hills, il dermatologo Arnold Klein. Il pagamento non è stato effettuato dal cantante ma tramite infermieri e collaboratori. Nel 2001 la farmacia Mickey Fine, dove si riforniva, gli aveva presentato un conto di arretrati che ammontava a 7mila dollari.

TMZ: "Jackson non è padre biologico dei figli"
La popstar non era il padre biologico dei suoi tre figli. E Debbie Rowe non è, come si pensava fino ad oggi, la madre di due di loro. Lo riporta TMZ, il sito che per primo ha dato la notizia della morte del cantante. Citando fonti "profondamente collegate con la nascita dei bambini", TMZ riferisce che Michael Jackson non fu il vero donatore dello sperma con cui i bambini vennero concepiti, e non furono gli ovuli di Deborah Rowe quelli utilizzati per il concepimento, ma altri di una "madre in affitto" di cui non è mai stata rivelata l'identità. Il sito riporta anche che tutti e tre i figli di Jackson sono stati concepiti in vitro.

Ultimo testamento: eredità a madre e figli?
La madre, i tre bambini e una, o forse più, associazioni di beneficenza. Questi, secondo il Wall Street Journal, i beneficiari del patrimonio di Michael Jackson citati nel testamento del 2002 del re del pop. Secondo il quotidiano, il padre Joseph Jackson, con cui il cantante ha avuto un rapporto difficile per gran parte della vita, non comparirebbe nelle ultime volontà di Jacko. Un legale del cantante potrebbe presentare il testamento, che a quanto pare sembra essere  l'ultimo, alla Corte Superiore di Los Angeles giovedì prossimo, scrive il Journal che cita l'avvocato di  Jackson John Branca e l'amico e produttore John Mclain.

Pubblicate le foto delle prove del tour
Sono state pubblicate presso le maggiori agenzie di stampa le foto delle prove del tour di Michael Jackson, in vista di luglio. Due giorni prima della morte Jacko si era recato con i ballerini e tutto il sou entourage allo Staples Center di Los Angeles per le prove. Sorridente e per nulla depresso Michael aveva provato le sue canzoni, nessuno poteva mai immaginare che dopo qualche ora sarebbe morto.

Jackson, funerali non ancora fissati
Il padre di Michael Jackson, Joe Jackson, ha detto che la famiglia non ancora fissato la data dei funerali, e che è in attesa di conoscere i risultati della seconda autopsia, voluta dai parenti. In una conferenza stampa a Los Angeles, Joe Jackson, assistito dal reverendo Al Sharpton, ha ribadito che i figli di Michael "resteranno in famiglia con noi" e che la madre naturale "non ha nulla a che vedere" con la loro custodia.