FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Jackson, grande cerimonia pubblica

Seguiranno funerali in forma privata

Una gigantesca commemorazione pubblica per Michael Jackson trasmessa in Mondovisione, seguita da una cerimonia funebre intima, per la famiglia e per gli amici.

E' questa l'ipotesi alla quale sta lavorando la famiglia del cantante, morto giovedì a Los Angeles. E' stato il fratello Tito a parlare di una doppia cerimonia al sito Tmz, il primo a dare la notizia della morte del cantante. La famiglia ha ottenuto una seconda autopsia sulla salma.

Salma riconsegnata ai familiari, ottenuta seconda autopsia
Una seconda autopsia sulla salma di Michael Jackson, richiesta dalla famiglia, è stata eseguita in una località segreta di Los Angeles. Lo indica il sito Tmz, citando fonti vicine alla famiglia. I parenti del cantante hanno chiesto la nuova autopsia, dopo quella ufficiale effettuata venerdì. Il secondo esame segue di 24 ore quello ufficiale di venerdì, ordinato dalle autorità. La destinazione delle spoglie del re del pop non è chiara e non sono filtrate informazioni sulla data dei funerali.

Morto per infarto o mix di farmaci?

Non ci sarebbero infatti tracce evidenti di infarto sul corpo di Michael Jackson. All'ipotesi di un arresto cardiaco, formulata dal fratello Jermaine subito dopo il decesso, si fa largo sempre più la possibilità che il re del pop sia morto a causa di un farmaco troppo forte o di un mix mortale di medicine. Lo scrive Fox News sul suo sito internet, aggiungendo che il corpo della popstar è stato tenuto sotto "chiave", in un cripta all'obitorio, affinché non venissero rubati degli scatti del cadavere. Una procedura definita "rarissima".

Una fonte ha riferito a Fox News che gli inquirenti che hanno condotto la prima autopsia si sono detti sorpresi per le buone condizioni di Jackson, il suo corpo era più sano di quanto si aspettassero. Hanno tuttavia riscontrato profonde cicatrici sul volto, forse perché era la prima volta che lo vedevano senza trucco. "Presentava delle contusioni sul petto, per via dei tentativi di rianimarlo, ma non presentava chiari segni di infarto", scrive Fox News, il che spinge gli inquirenti a pensare che il suo cuore abbia smesso di battere o i suoi polmoni di respirare per un farmaco o una combinazione di farmaci non adatti.