FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Golden Globes,delusione per Gomorra

Miglior straniero un film israeliano

E' andato al film di animazione israeliano "Valzer con Bashir" il Golden Globe per la migliore opera straniera, categoria per la quale era in corsa anche l'italiano "Gomorra".

A Heath Ledger è stato invece assegnato il premio alla memoria come attore non protagonista per il suo ruolo nel "Cavaliere Oscuro". Miglior commedia è il film di Woody Allen "Vicky Cristina Barcelona". Miglior film drammatico "The Millionaire" di Danny Boyle.

Doppio riconoscimento per Kate Winslet che è stata premiata come migliore attrice protagonista per "Revolutionary Road" pellicola diretta da suo marito Sam Mendes, e anche come non protagonista per "The Reader", il film in cui interpreta una ex guardia di un lager nazista innamorata di un adolescente. Il Golden Globe per la migliore canzone da film è stato assegnato stanotte a "The Wrestler" che Bruce Springsteen ha scritto e interpretato nell'omonimo film. Dopo quello ottenuto alla Mostra di Venezia, un altro premio per Mickey Rourke quale miglior attore drammatico in "The Wrestler" e al cartone animato "Wall-E" quale miglior film d'animazione.

Tra i film drammatici affermazione per l'apprezzatissimo "The Millionaire", una delle sorprese della stagione che è valsa un Golden Globe anche al suo regista Danny Boyle. L'attore australiano Heath Ledger ha avuto il riconoscimento postumo, a quasi un anno dalla sua morte a New York lo scorso gennaio, per l'interpretazione di Joker nel "Cavaliere Oscuro". Potrebbe essere questo un segnale positivo per chi chiede a gran voce un Oscar postumo per Ledger. "Tutti noi che abbiamo lavorato con Heath lo accettiamo con un misto di tristezza e di incredibile orgoglio", ha detto Chris Nolan, regista del film "The Dark Knight" ricevendo il premio.