FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Space Scout, rock con i Solitudo

A Tgcom i progetti del gruppo

Davide Roncaglione (voce), Danilo Saccotelli (batteria), Paolo Tabacchetti (chitarre) e Luca Imerito (basso) si sono incontrati nel 2001 e mai più lasciati.

Impegnati tra progetti di musicoterapia e un album che "causa imprevisti familiari" vedrà la luce nel 2009, Davide ci racconta il mondo intorno ai Solitudo.

"Dovevamo pubblicare il disco entro il mese di settembre - rivela Davide - ma a causa di imprevisti familiari il progetto è per il momento fermo. Credo che il disco vedrà la luce entro metà del prossimo anno. Sarà un album vario, di chiara ispirazione rock ma che prende spunti anche dal pop. I brani saranno tutti inediti. E' stata una scelta voluta perché oramai molti gruppi abusano delle cover. Il nostro obiettivo è quello di farci conoscere per come siamo".

C'è molta vita vissuta nei pezzi del gruppo: "Rischio di sembrare banale a dirlo, - afferma Davide -  ma parlano delle esperienze personali, del vissuto di quello che si vuol vedere e di quello che si preferisce non vedere. Io direi che alcuni testi sono proprio un punto critico nei confronti di quello che ci circonda".

I fan di Caprezza ricordano molto bene il gruppo perché è stato supporter diuna dalle tappe del tour di Caparezza nel 2005: "Un'esperienza esaltante e molto positiva. L'abbiamo anche conosciuto dietro le quinte e c'è anche una foto nel nostro Myspace che ci ritrae proprio con Caparezza".

Tra i progetti della band c'è anche il sociale: "Supportiamo un programma molto importante di musicoterapia che aiuta i giovani con gravi problemi ad accostarsi alla musica per cercare di dar loro un po' di sollievo".

Andrea Conti