FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Per Ledger un tuffo nell'Oceano

Lʼultimo addio nella nativa Perth

Una cerimonia privata e un bagno nell'Oceano, al tramonto.

Così, la famiglia di Heath Ledger, scomparso a New York lo scorso 22 gennaio, la sua ex fidanzata Michelle Williams e gli amici dell'entertainment australiano hanno dato l'ultimo addio all'attore, sabato, nella nativa Perth. Quando il sole è calato, 200 persone si sono tuffate in mare, scherzando e ridendo tra le lacrime, per ricordarlo.

La famiglia di Ledger è tornata a Perth dove l'attore è stato cremato. Dopo il rito, al Fremantle Cemetery (dove l'attore sarà sepolto proprio accanto alle tombe dei suoi nonni) è stato organizzato un incontro privato cui hanno partecipato volti noti dello spettacolo australiano, da Naomi Watts (ex fidanzata di Ledger) a Cate Blanchett.

L'ex compagna dell'attore, Michelle Williams, è arrivata sottobraccio a Kate, la sorella di Ledger, visibilmente provata.

Dopo la cerimonia funebre, quando il sole stava tramontando, Michelle è andata in riva all'Oceano Indiano (di fronte al Perth's Cottesloe Beach) e, per mano ad altre 50 persone, si è tuffata in mare. Voci in coro cantavano: "Il sole tramonterà sul nostro amore, ma non scenderà mai sul nostro Heathy". Dal balcone dell'hotel, il padre di Ledger, Kim, assisteva alla scena gridando "Hip, hip hooray!''.

"E' proprio quello che Heath avrebbe desiderato" ha detto uno dei presenti.

Tra le persone che hanno partecipato alla "festa-funerale" c'era anche l'attrice Gemma Ward, che secondo alcuni ebbe una relazione con Ledger. Assente invece l'amico Jake Gyllenhaal, che con lui aveva interpretato "Brokeback Mountain".