FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ledger, funerali privati a Perth

E lʼex compagna rompe il silenzio

Una cerimonia privata per dire addio a Heath Ledger, trovato senza vita il 22 gennaio nel suo appartamento di New York, si è svolta negli studi della Sony Pictures a Hollywood, alla presenza di 1000 invitati e nessun paparazzo.

La famiglia Ledger ha però deciso che i funerali veri e propri avverranno nella nativa Perth e il corpo sarà sepolto nella tomba di famiglia, accanto ai nonni, nel locale cimitero.

I genitori di Ledger, Kim e Sally, riferisce il quotidiano "The Australian", hanno deciso di tenere a Perth una cerimonia "molto privata", non accogliendo l'offerta della vecchia scuola secondaria di Ledger a Perth, la Guilford Grammar, di celebrare il funerale nella cappella della scuola; qui si terrà invece un pubblico servizio funebre in data da concordare.
A Hollywood invece c'è stata una cerimonia, privata anche questa, cui hanno partecipato i genitori e la sorella di Heath oltre a un migliaio di star tra cui Tom Cruise e la moglie Katie Holmes, l'ex fidanzata di Ledger Naomi Watts, l'altra australiana Abbie Cornish e la supermodella Gemma Ward.

Il corpo del 28enne attore sarà riportato a Perth nei prossimi giorni. Il New York Medical Examiner Office, responsabile dell'autopsia dell'attore, è ancora in attesa di
test tossicologi, ma ha fatto sapere che la causa della morte sarà probabilmente resa nota nei prossimi giorni.

Intanto l'ex compagna di Ledger, Michelle Williams, ha parlato in pubblico per la prima volta dalla morte dell'attore. "Il mio cuore è spezzato in due -  ha detto. - Vi prego, rispettate la nostra privacy e il nostro dolore".

Poi ha aggiunto parlando della figlia Matilda, nata due anni fa proprio dalla relazione con Ledger. "Io sono la mamma del cuore più tenero e spirituale che ci sia, una bella piccola bimba che è l'immagine del padre. Tutto quello a cui mi posso aggrappare è che la presenza di Heath dentro di lei si riveli ogni giorno".

"La sua famiglia e anche io guardiamo Matilda quando sussurra agli alberi, parla e abbraccia gli animali e fa due passi alla volta e ci rendiamo conto che Heath è ancora con noi. Lei conserverà al meglio il ricordo di lui".