FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Negramaro conquistano San Siro

La band in concerto il 31 maggio

Dopo un trionfale tour invernale i Negramaro si preparano a sbarcare allo stadio di San Siro di Milano per un'unica data estiva, il prossimo 31 maggio.

Un appuntamento storico dal momento che i Negramaro saranno così la prima band italiana a suonare nella Scala del calcio. Si tratterà di una grande giornata di musica dal vivo con altri artisti, al momento non acora annunciati, a fare da supporto sin dal pomeriggio.

Appena chiuso il tour nei palazzetti e nei teatri, per un totale di 76 spettacoli quasi ovunque esauriti, la band pugliese si prepara quindi a mettere la ciliegina sulla torta. Lo stadio di San Siro è da sempre ad appannaggio dei big: da lì sono passati Bob Marley e David Bowie, Bruce Springsteen e Red Hot Chili Peppers.

Oppure i pezzi da novanta della musica italiana, come Renato Zero, Claudio Baglioni, Vasco Rossi, Ligabue, fino ad arrivare ai concerti dell'anno scorso di Laura Pausini e Biagio Antonacci.

I Negramaro, nati artisticamente nel 1999, hanno ottenuto la notorietà solo nel 2005, con la partecipazione a Sanremo con "Mentre tutto scorre". Che una band giunta alla ribalta da poco meno di tre anni arrivi così presto a un traguardo così importante ha quindi dell'incredibile. D'altro canto i numeri parlano per loro: in 8 mesi poco meno di 200 mila persone hanno applaudito i due volti musicali di Giuliano Sangiorgi e soci, con 24 concerti ad altissima energia nell'estate 2007 e poi i 52 in teatro dove il gruppo ha avuto la forza di reinventarsi in chiave acustica. L'esperienza live è stata la naturale prosecuzione del successo de "La Finestra", l'album multiplatino tuttora nei primi posti delle classifiche, a 34 settimane dall’uscita.