FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Scamarcio-Bellucci tornano hot

Saranno Dalida e Tenco in un film

A 20 anni dalla tragica scomparsa di Dalida, la cantante italo-francese che amò Luigi Tenco, torna in auge l'idea di un film su di lei.

Stando alle anticipazioni del fratello Orlando, nella parte di Tenco ci sarà Riccardo Scamarcio, tenebroso idolo delle ragazzine, mentre in quella di Dalida Monica Bellucci. Dopo le scene hot di "Manuale d'amore 2" gli attori torneranno sul set insieme e ancora una volta saranno amanti appassionati.

La pellicola, coprodotta con Rai Cinema, è stata annunciata a più riprese da Orlando Gigliotti, produttore musicale e fratello di Dalida, che si tolse la vita il 3 maggio 1987 a Montmartre. "Ora si sta realizzando un progetto di un film sulla sua storia con Luigi Tenco che sarà impersonato da Riccardo Scamarcio, - ha spiegato Gigliotti, - mentre Monica Bellucci darà il volto a mia sorella. Speriamo che sia brava come lo è stata per la tv Sabrina Ferilli".

E’ probabile che la pellicola, il cui titolo provvisorio è "Tutto d'un fiato", possa arrivare anche sul piccolo schermo, vista la popolarità dei due presunti protagonisti e, ancora oggi, dell'amore inquieto che legò Dalida a Tenco. I due iniziarono una relazione nel 1966 e nel 1967 parteciparono insieme al Festival di Sanremo con la canzone "Ciao amore ciao", scritta dallo stesso Tenco.

La giuria eliminò però il brano, e il 27 gennaio di quell'anno Luigi Tenco si suicidò con un colpo alla tempia. Fu proprio Dalida che, entrando nella stanza d'albergo di Tenco, lo trovò senza vita. La pellicola indagherà anche sull’alone di mistero che circonda questo suicidio.