FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Harry Potter vuole morire sul set

Daniel Radcliffe:"Può finire solo così"

Harry Potter vorrebbe morire.

O almeno è questo il desiderio di Daniel Radcliffe, l'attore che sullo schermo veste i panni del maghetto. "In un certo senso, spero di morire... solo così Jo (ovvero la scrittrice JK Rowling) può finire la serie di Harry Potter, e io ho il desiderio melodrammatico di una scena di morte": l'affermazione riferita sul Mail on Sunday è destinata a scioccare i fan di Harry Potter.

Radcliffe, come tutti, non sa cosa accadrà nel settimo ed ultimo libro della serie, in uscita a luglio. Daniel, attualmente impegnato a teatro a Londra in Equus, una piece scabrosa in cui appare completamente nudo, sembra dare corda alle fosche previsioni di milioni di fan, angosciati dopo che l'autrice ha rivelato che due dei personaggi di primo piano moriranno nell'ultimo capitolo della saga, 'Harry Potter and the deathly hallows'.

Ma il giovane attore, che quando compirà 18 anni a luglio entrerà in possesso di una fortuna da 30 milioni di euro, accumulata grazie alla fortunata serie cinematografica, si spinge oltre, e si chiede se Harry morirà insieme all'arcinemico Lord Voldemort: "Forse uno di loro può morire solo se lo fa l'altro". L'autrice ha creato sgomento tra gli appassionati di Harry nei mesi scorsi cone l'inquietante allusione alla possibile fine del mago: "Qui avremo a che fare con il male puro. E il male puro non se la prende con i comprimari, no? Se la prende con i personaggi principali, e così faccio io".

Tanta è la paura che Rowling voglia uccidere il suo protagonista al termine della serie, un desiderio che la scrittrice ha detto di 'comprendere' in ogni autore, che due star letterarie americane, John Irving e Stephen King, l'hanno supplicata di salvare la vita a Harry.