FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Morto l'attore Bruno Kirby

Recitò in "Harry ti presento Sally"

A Los Angeles è morto l'attore Bruno Kirby, co-protagonista di film come "Harry ti presento Sally" e "Scappo dalla città - La vita, l'amore, le vacche".

Partner inseparabile (almeno sul set) di Billy Cristal, Kirby è stato stroncato a 57 anni da complicazioni legate alla leucemia. La notizia della scomparsa è stata data dalla moglie, Lynn Sellers, che ha voluto ringraziare tutti coloro che le sono stati vicini.

Kirby aveva appreso di essere malato di leucemia solo qualche tempo fa, quando la malattia aveva ormai fatto il suo corso. Il decesso è avvenuto lunedì, in una clinica di Los Angeles.

Registrato all'anagrafe come Bruno Giovanni Quidaciolu, era nato nel 1949 a New York, figlio d'arte dell'attore Bruce Kirby. Aveva cominciato a recitare con pellicole come "I giovani laureati", del 1971, e "Il padrino- parte seconda", nel 1974. Nel film Kirby interpretava la parte del giovane Pete Clemenza. Dopo diverse apparizioni televisive, era entrato nel cast di "Good Morning, Vietnam", di Robin Williams per trovare il vero successo con la commedia romantica "Harry ti presento Sally" al fianco di Billy Cristal e Meg Ryan. Nel 991 eccolo ancora al fianco di Cristal in "Scappo dalla città". L'ultima parte significativa risale al 1997 col film "Donnie Brasco".