FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Allen chiama McGregor-Farrell

Saranno protagonisti del nuovo film

Dopo il sucesso di pubblico e critica con "Match Point", Woody Allen è già al lavoro per la sua nuova pellicola.

Non si sa nulla del titolo del film, ma il regista ha chiamato due star di Hollywood: Colin Farrell e Ewan McGregor. Gli attori si caleranno nei panni di due fratelli con problemi finanziari che vengono spinti ad entrare nel mondo del crimine e diventano nemici.

Sul resto del cast vigila il silenzio assoluto. Anche perché Allen sta ancora ultimando la sceneggiatura e organizzando le location per le riprese che si svolgeranno a Londra (è già il terzo film nella capitale inglese). Il primo ciak è previsto per il prossimo mese. Il regista ha incoronato Scarlett Johansson come sua interprete femminile in ben due film: "Match Point" e "Scoop". Chissà se la bella attrice verrà confermata nel cast assieme a Farrel e McGregor (con cui ha già girato il thriller-flop "The Island").

Di certo si sa che il nuovo lavoro del regista è una commedia romantica con elementi hitchcockiani e che la casa di produzione Wild Bunch stanzierà un budget di circa 21 milioni di dollari. Allen girerà in tempo per presentare la pellicola al prossimo Festival di Cannes. E' un periodo intenso per Ewan McGregor. L'attore è stato contattato da Baz Luhrmann per recitare in un teatro nel West End di Londra in coppia con Nicole Kidman, nel musical che tanto successo riscosse nel 2001: "Moulin Rouge". L'attore, dunque, rimarrà per lungo tempo a Londra tra le riprese del film di Allen e i preparativi per la messa in scena dello spettacolo di  Luhrmann.

Il collega Farrell, invece, ha da poco ultimato le riprese di "Miami Vice", ispirato al famoso telefilm omonimo, in coppia con Jamie Foxx. In cantiere ci sono altri due film: "Pride and Glory" di Gavin O'Connor con Edward Norton e sarà in coppia con Mel Gibson in "Tree of Life" diretto da Terrence Malick.