ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
26/5/2006

Ferro: "Le messicane hanno i baffi"

Proteste nel Paese centroamericano

Una gaffe alla trasmissione di Fabio Fazio rischia di pregiudicare la carriera di Tiziano Ferro in Messico (dove, fino a ieri, il cantante era amatissimo). "Non è possibile dire che le donne messicane sono le più belle del mondo - ha detto Ferro durante la puntata domenicale di 'Che tempo fa' - non ce la faccio, hanno i baffi!". Immediate le reazioni della stampa locale e dei fan, che minacciano di boicottare live e cd dell'artista italiano.

Il patatrac - come ricorda "La Stampa" - è successo durante l'intervista semiseria condotta da Fazio, durante la quale l'autore di "Rosso relativo" si è lasciato prendere un po' troppo la mano parlando della sua esigenza di essere "sincero" nei rapporti con i media: "Non mi piacciono le banalità tipo 'Oh, qui ho ricevuto la migliore accoglienza del mondo' - ha affermato il cantante - prima di viaggiare mi studio un po' il Paese dove devo andare e cerco di trovare le cose che potrebbero davvero piacermi in modo da essere onesto". Sincero va bene, ma forse Tiziano avrebbe dovuto aggiungere un filo di diplomazia al suo intervento ed astenersi da pericolosi esempi come: "Non posso mica andare in Belgio e dire 'Si mangia benissimo in Belgio', ma come fai? E non è possibile dire che le donne messicane sono le più belle del mondo".

Fino alla caduta finale, quell'"hanno i baffi" che ha fatto andare su tutte le furie non soltanto le fan messicane, ma la stessa stampa del Paese centroamericano. Forse nel tentativo di salvare il salvabile, ma peggiorando ulteriormente la situazione, la popstar di "111" ha aggiunto: "Mi dispiace, lo sanno pure loro, quante saranno quelle belle? Salma Hayek!". 

Ma ormai la frittata era fatta. Le dichiarazioni di Ferro sono rimbalzate in Messico ed è scoppiato il caso. Giornali all'attacco, che ironizzano sulla gaffe con titoli come "Tiziano Ferro: impossibile trovare una messicana bella" o "Le messicane sono baffute", fan inferociti che si sono sentiti offesi e minacciano di boicottare Ferro. Il tutto, in occasione dell'uscita del nuovo album del nostro, "Nessuno è solo". Titolo che suona amaramente ironico: adesso Tiziano, in terra azteca, è solo come non mai.