FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Jackson prepara il nuovo album

Uscita prevista nel 2007

La notizia è ufficiale.

Michael Jackson, a cinque anni di distanza dall'ultimo "Invincible", sta preparando un nuovo disco che dovrebbe vedere la luce nel 2007. "Sono incredibilmente eccitato dalla mia nuova avventura, e mi godo fino in fondo l'idea di ritornare in sala d'incisione per fare musica", ha dichiarato la 47enne pop-star in un comunicato.

Jackson ha creato un'etichetta indipendente. La Two Seas Records avrà sede nel Bahrein grazie a un accordo stipulato di recente tra lo stesso interprete di "Thriller" e Abdullah Hamad al-Khalifa, membro della famiglia regnante sul minuscolo emirato nel Golfo Persico, dove Jackson si è trasferito. Con questa etichetta Jackson ha già realizzato un singolo di beneficienza, il cui ricavato era destinato alle vittime dell'uragano Katrina.

Sarà Guy Holmes a produrre il disco e a seguire gli interessi della star. Ancora non si sa chi sarà la Major che distribuirà il cd nel mondo. L'ex etichetta Epic-SonyBmg ha appena pubblicato venti singoli della star, quelli che hanno avuto più successo nel passato, e attualmente si trovano tutti nella Top 20 della hit parade britannica.

L'idea di fare un nuovo disco forse è per cercare di saldare i numerosi debiti che Jackson ha accumulato in questi anni. Proprio qualche giorno fa l'ex re del pop ha stipulato un nuovo accordo finanziario che potrebbe evitare la bancarotta visto che deve restituire un prestito di 270 milioni di dollari. L'accordo prevede che il cantante ceda alla SonyBmg metà della quota del 50% che l'artista possiede del catalogo musicale Sony/ATV che comprende oltre 200 canzoni dei Beatles e altre famose canzoni (come "Blowin' in the wind" di Bob Dylan).