FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ramazzotti: "Ricomincio da 9"

Esce il nuovo album del cantante

Dieci chili in meno, taglio di capelli prima maniera, Ramazzotti incontra i giornalisti al Teatro Armani in jeans e maglietta nera.

L'occasione è l'uscita del nuovo album "9", il nono per l'artista romano. Il disco è più autobiografico che mai, dedicato alle 3 donne della sua vita. C'è il ricordo della mamma Raffaella, scomparsa un anno fa, il pensiero per Michelle Hunziker, amore finito dopo 7 anni e una dolce dedica alla figlia Aurora.

"9" (LA SCHEDA DELL'ALBUM) contiene 13 brani e si apre con "Un attimo di pace", canzone apparentemente contro la guerra ma, come spiega lo stesso autore, contro certo "inchiostro velenoso", con un chiaro riferimento a quanto scritto in questi mesi sulla sua separazione da Michelle. Dice Eros: "Mi capita di leggere o sentire cose sulla mia vita privata che distorcono completamente la realtà. Resto convinto che il silenzio sia la risposta migliore a queste falsità ma a volte è giusto replicare e usare parole forti". (LA BIOGRAFIA DI EROS)

Non basta. Eros è bersagliato di domande e tutte ruotano intorno a lei, alla stella incontrastata della televisione italiana, Michelle. Ramazzotti si mostra contento per il suo successo "sicuramente meritato" anche se la mette in guardia avvertendola che "è facile averlo, difficile è mantenerlo per 20 anni come ho fatto io". Poi, pressato dai giornalisti, si lascia andare ad un consiglio nei confronti di Michelle: "ogni tanto bisogna anche essere un po' seri, non ridere sempre". Poi cerca di chiudere il discorso: "Lei va per la sua strada ed io per la mia ed ora sarebbe anche il caso di mettere un punto ed andare a capo".