FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Spettacolo > Adele: "Non sono snob, sono come il letame"
18.10.2011

Adele: "Non sono snob, sono come il letame"

La regina delle classifiche inglesi e americane racconta aspetti inediti della sua vita

foto Ap/Lapresse
10:45 - A soli 23 anni ha raggiunto una popolarità mondiale, venduto oltre quindici milioni di dischi con all'attivo solo due album. Dall'America all'Europa tutti pazzi per Adele. Ma se pensate che la cantante sia solo la regina della classifica e con la puzza sotto il naso sbagliate. In una intervista al tabloid The Sun dice: "Sono ancora la ragazza della classe operaia del Nord di Londra, una persona comune... come il letame".
I fan americani pensano di lei che sia un po' la snob: "Lo so che lo pensano ma solo per il fatto che ho un accento molto british - racconta la cantautrice - proprio come la regina Elisabetta. Ma mi viene da ridere perché io nel mio Paese mi vedo come una persona comune, banale come il letame! Certo mi piacerebbe passare una serata con il principe Harry che secondo me è divertente. Amo Kate Middleton, lei è geniale. E amo William". Ma non è l'unica fan della famiglia reale. La nonna di Adele era così eccitata quando alla cantante è stato chiesto di esibirsi al gala Royal Variety Performance che le ha dato una mano per la scelta dell'abito. "Quando ho chiamato mia nonna per raccontarle dell'invito era così eccitata! Lei ha 65 anni e la Regina è la sua migliore amica immaginaria".

Adele con il suo album di debutto nel 2008, "19", ha venduto quattro milioni in tutto il mondo. Ma la sua fortuna non è nata da Internet, Adele è un po' lontana dal mondo del Web. "Un mio amico mi aveva consigliato di creare una pagina Myspace nel 2004 con le mie canzoni, ma avevo 14 anni e non ero molto interessata a questa realtà. Poi ho fatto circolare il mio demo e il mio amico Lyndon un giorno mi ha detto 'credo tu abbia ricevuto una mail dalla casa discografica Sony, magari sono interessati...' e io gli ho risposto 'Ma và, probabilmente è un pervertito del Web'. Quando ho compiuto 18 anni mi ha quasi minacciato perché mandassi delle mail in giro per propormi. Ed è così che tra le varie case discografiche mi ha chiamata subito la XL Recordings, con cui poi ho firmato".

Adele rimane una ragazza con i piedi per terra nonostante il suo ultimo album, "21", ha venduto oltre dieci milioni di copie nel mondo e tanti di artisti fanno la fila per collaborare con lei. L'artista ha dichiarato recentemente che avrebbe preferito guardare gli MTV Video Music Awards a casa sua sul divano assieme ai suoi amici. Nonostante sia ricca Adele preferisce vivere ancora con la famiglia e il suo cane che assaggia quasi tutte le pietanze che la padrone le cucina. Adele oltre ad avere il pallino per le borse è anche appassionata di cucina: "Ho iniziato a mettermi seriamente ai fornali nel 2009, volevo fare qualcosa che fosse familiare. Comunque ho iniziato a cucinare i biscotti che il mio cagnolino Louis ha asseggiato e ha molto apprezzato. Alcuni miei amici mi hanno pure regalato un fantastico libro di cucina. Lo scorso Natale ho provato a fare una crostata di mirtilli ma è stato un disastro! Insomma per ora il mio più grande fan è Louis".

Quest'anno Adele è stata malata. Ha annullato prima il tour in Inghilterra per una laringite poi una infezione al torace con emorragia alle corde vocali l'ha costretta a cancellare anche la promozione americana. Nel frattempo sta componendo la colonna sonora del prossimo 007 ma non è soddisfatta dei risultati: "Compongo sempre sull'onda emotiva e non mi sembra di aver fatto un buon lavoro sinora". Intanto con la vocal coah sta esercitandosi con la voce e il diaframma in attesa di tornare sul palco come protagonista assoluta della musica.
OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile