FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Spettacolo > Mogol: "Ecco il mio inedito con Battisti"
17.6.2011

Mogol: "Ecco il mio inedito con Battisti"

Non venne inserito nell'album "Una giornata uggiosa", il paroliere depositerà il testo alla Siae

Pagina precedente

start: 1
end: 2
1
start: 1
end: 2
2
start: 1
end: 2

Pagina successiva

foto Getty
13:58 - Mogol depositerà un brano inedito di Battisti. Lo ha annunciato il famoso paroliere italiano in una intervista a "Il Giornale". "Il paradiso non è qui" è una canzone scritta con Lucio Battisti che non è però stata inclusa nell'album "Una giornata uggiosa" e racconta racconta le pene di un emigrante italiano in un Paese straniero. "E' una delle più belle che io abbia mai scritto", assicura.
"E' un brano con una musica etnica - spiega Mogol -. Sembra una canzone di sempre, di cui io scrissi il testo". Dopo aver ascoltato la musica di Lucio.

"Facevo sempre così - continua - prima la sua musica e poi le mie parole. E a lui era piaciuto molto quello che avevo scritto. Battisti però mi disse che c'erano già troppe canzoni in scaletta e che l'avremmo tenuto per l’album successivo. Ma quello fu il nostro ultimo disco insieme".

Poi il paroliere precisa a Sky Tg 24: "Si tratta di una canzone rimasta orfana che non è stata ancora depositata alla Siae. Non credo che questa canzone si possa soffocare perché ritengo che sia una delle più belle che abbiamo scritto".




ASCOLTA IL PROVINO INEDITO NELLA PAGINA SEGUENTE

Pagina precedente

start: 1
end: 2
1
start: 1
end: 2
2
start: 1
end: 2

Pagina successiva

OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile