FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Robert Pattinson soffre di solitudine

Lʼattore sogna una carriera politica e confessa a "Max" di ubriacarsi perché non ha amici

Ap/Lapresse

Robert Pattinson sembra soffrire di solitudine.

Il bello e dannato vampiro della fortunata saga di "Twilight" confessa alla rivista "Max" che, lontano dalla popolarità dei riflettori, non ha amici e spesso dopo il lavoro rimane da solo in hotel ad ubriacarsi. L'attore svela anche il suo sogno nel cassetto: fare carriera in politica.

Nonostante i tantissimi fan l'antidivo per eccellenza si sente così solo che nei mesi scorsi ha adottato un cane randagio che stava per essere abbattuto. "Ormai non mi chiama più nessuno - dice Pattinson nel numero di giugno di "Max" - Quando non lavoro compongo a caso i numeri dell'agenda e se nessuno vuole uscire con me ne rimango da solo in hotel e mi ubriaco. E' terribile".

Di certo anche lo stress dovuto dalla fama e la sua dichiarata timidezza contribuiscono a restare barricato in casa: "non ho più una vita - dice l'attore - non posso entrare in un bar per bermi una birra che nel giro di dieci minuti al massimo compaiono gruppi di sedicenni pronte a saltarmi addosso supplicandomi di mordere loro il collo. L'unico modo che ho per riuscire a fare una passeggiata in pace è imparare a combattere. L'altro è comprare una pistola".

Già nelle scene hot con Bella in "Breaking Down" aveva avuto qualche problema di ansia da prestazione tant'è che per un mese si era allenato in palestra tutti i giorni in vista della tanto attesa scena di sesso.

In tutta questa solitudine viene da chiedersi dove sia la fidanzata Kristen Stewart con cui fa coppia fissa da diversi mesi.