FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Dopo il botox, la scossa elettrica è il nuovo trend anti rughe

Due anni di muscoli immobilizzati alla modica cifra di 3mila dollari

medicina estetica chirurgia faccia ringiovanimento volto
-afp

Dopo la bava di lumache, il veleno d'api e le punture di botox o acido ialuronico, l'ultima trovata per il ringiovanimento del volto sono le scosse elettriche. Il recente trend di New York promette effetti identici a quelli della tossina botulinica. La scarica consentirebbe, infatti, di paralizzare i muscoli del volto. L'effetto anti rughe avrebbe la durata di due anni.

Solo per le rughe della fronte - Kenneth Mark, dermatologo docente alla New York University è uno dei primi ad aver sperimentato questa tecnica che commenta così: "I risultati sono uguali a quelli ottenuti col botulino ma il meccanismo d'azione è differente. La tossina blocca i neurotrasmettitori inibendo il movimento dei muscoli, il nuovo metodo, invece, sviluppa un piccolo danno termico della grandezza di un chicco di riso e blocca i nervi che comandano i muscoli. Si può impiegare solo per le rughe della fronte, non per l'area oculare e gli effetti durano anche fino a 2 anni". Il costo per un trattamento nella Grande Mela è di 3mila dollari.