FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La bava di lumache è una pozione antietà

Un trattamento estetico ideale per chi è poco schizzinoso

Ansa

Lumache che passeggiano sul volto, lasciando su guance, fronte e contorno occhi la scia viscida del loro muco. Accade a Tokyo ma non si tratta di una pratica masochistica bensì di un vero e proprio trattamento estetico antietà. Gli ideatori giapponesi del trattamento spiegano che i benefici derivano dal mix di proteine, antiossidanti e acido ialuronico contenuti nella bava delle lumache.

Benefici multipli - Questo cocktail di sostanze aiuta la pelle a trattenere l'umidità, lenire infiammazioni e rimuovere la pelle morta. Inoltre, si pensa anche che la sostanza sia capace di aiutare i danni provocati del sole e dai suoi raggi ultravioletti. Ma l'aiuto delle chiocciole non finisce qui: nel salone sono utilizzate anche creme e infusi alla bava di lumaca "fornita" da cinque piccoli esemplari residenti nel salone stesso e alimentate con verdure biologiche, tra cui carote, spinaci e bietole.