FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Insultò i militanti del Pd, si dimette consigliere M5s di Moncalieri

Aveva paragonato i partecipanti al raduno di Roma del Pd a dei malati di Alzheimer, Cosimo Ettorre si dimette dalla carica. “Sono dispiaciuto e pentito”, ammette

Insultò i militanti del Pd, si dimette consigliere M5s di Moncalieri - foto 1
facebook

Il consigliere comunale e portavoce dei 5 stelle a Moncalieri Cosimo Ettorre ha deciso di rassegnare l'incarico, in seguito alle sue parole su Facebook che definivano i partecipanti al raduno del Pd romano come “dementi, diabetici e malati di Alzheimer”.

Non sono ovviamente mancate le proteste e le risposte al post sul social network, che hanno portato il consigliere a lasciare il suo lavoro al comune.

Il post sotto accusa "Se riuscissero ad organizzarsi, temo fortemente che la gioventù piddina in rivolta potrebbe far cadere il governo - scriveva nel post pubblicato lo scorso 30 settembre -. Suggerirei loro di rimanere compatti ma suddividersi in gruppi in base alle patologie che colpiscono gli anziani: in testa i diabetici, afflitti da prostatite sulla sinistra del corteo, vittime Alzheimer e demenza senile sulla destra, problemi di osteoporosi in fondo al corteo, lo potrebbero rallentare".

Le dimissioni Post ad alto contenuto di sarcasmo, che però ha scatenato le reazioni di molti esponenti del Pd che ne hanno chiesto le dimissioni, arrivate oggi. "Ho commesso una gravissima leggerezza e offeso tanti militanti del Partito Democratico - commenta su Facebook Ettorre - Sono a pezzi, sinceramente dispiaciuto e pentito. Alla luce di quanto scritto, per tutelare l'onorabilità e l'immagine del Comune di Moncalieri e del MoVimento 5 Stelle, ma soprattutto per evitare ulteriori ripercussioni sulla mia vita familiare e lavorativa, questa mattina, ho rassegnato le dimissioni da Consigliere comunale presso la Presidenza del Consiglio".