FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bus dirottato, Salvini a "Mattino Cinque": "Cittadinanza preziosa, può essere data e anche tolta"

Il vicepresidente del Consiglio interviene nella trasmissione di Canale 5 e commenta: "Qualche intellettualone giustifica il gesto"

Bus dirottato, Salvini a
da-video

"Stiamo facendo tutte le verifiche del caso, ma sarei felice di poter concedere il giusto riconoscimento a questi ragazzi. La cittadinanza è preziosa, può essere data e anche tolta". A parlare è il ministro dell'Interno Matteo Salvini, che è intervenuto a "Mattino Cinque" per commentare il dirottamento del bus pieno di bambini alle porte di Milano e aprire dunque all'eventuale possibilità di concedere la cittadinanza italiana a uno degli alunni che è riuscito eroicamente a dare l'allarme, aggiungendo di essere a lavoro per toglierla invece al dirottatore Ousseynou Sy.

"Quello che mi dà fastidio in queste ore - ha poi proseguito il vicepresidente del Consiglio - è che qualche intellettualone di sinistra ha tentato di giustificare il gesto. In tanti dalla mattina alla sera continuano ad accusare e insultare il governo, Salvini. Qualche politico e qualche giornalista dovrebbe farsi un esame di coscienza, perché la critica è sacrosanta, l'insulto quotidiano è veramente vergognoso".