FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi lascia San Raffaele

"Riforme con chi accetta dialogo"

Silvio Berlusconi ha lasciato l'ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato in seguito all'aggressione di domenica.

Il premier, che dovrà restare a riposo per 15 giorni, in una nota, dichiara di aver sentito "vicini anche alcuni leader politici dell'opposizione. Se da quello che è successo deriverà una maggiore consapevolezza della necessità di un linguaggio più pacato e più onesto, allora questo dolore non sarà stato inutile"

Il presidente del Consiglio, con un vistoso cerotto sopra il naso era sorridente e ha salutato cronisti e fotografi presenti all'uscita di via Olgettina per recarsi ad Arcore.

Silvio Berlusconi è stato ricoverato per quattro giorni nell'ospedale milanese, dove è giunto domenica sera subito dopo l'aggressione di cui è stato vittima in piazza del Duomo. Il premier dovrà astenersi da attività pubbliche per una quindicina di giorni, così come gli ha prescitto il suo medico curante Alberto Zangrillo, anche se il premier ha continuato a lavorare pure durante la degenza.

Berlusconi: "Avanti con forza"
''Mi rimarranno due cose come ricordo di questi giorni: l'odio di pochi e l'amore di tanti, tantissimi, italiani. Agli uni e agli altri faccio la stessa promessa: andremo avanti con più forza e più determinazione di prima sulla strada della libertà. Lo dobbiamo al nostro popolo, lo dobbiamo alla nostra democrazia, nella quale non prevarranno nè la violenza delle pietre, nè quella peggiore delle parole. In questi giorni ho sentito vicini anche alcuni leader politici dell'opposizione''.