FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Premier: "Mobilitazione permanente"

E' necessaria "una mobilitazione permanente per contrastare i disfattismi e i personalismi di chi antepone i propri particolari interessi al bene di tutti, al bene del Paese".

E' quanto scrive il premier Silvio Berlusconi in una lettera ai Club della libertà. "Dovremmo riuscire a collocare in ogni piazza degli 8.100 Comuni della nostra Italia un nostro banchetto" per spiegare "il lavoro fatto in due anni", annuncia il Presidente del Consiglio.

"Abbiamo agito bene, ma bisogna comunicarlo. Per questo motivo vi chiedo di essere il megafono dell'azione di governo sul territorio. E' necessario far conoscere questi provvedimenti a tutti gli italiani. Dovremmo riuscire a collocare in ogni piazza degli 8100 comuni della nostra Italia un nostro banchetto, un nostro gazebo e nostri sostenitori che spieghino quanto il governo è riuscito a realizzare in due anni di appassionato lavoro". Lo scrive il premier Silvio Berlusconi in una lettera inviata ai club della libertà.

"Per questo motivo - prosegue - vi chiedo la disponibilità a partecipare a questa grande opera di diffusione attraverso una capillare rete di militanti basata sulla suddivisione delle 60mila sezioni elettorali. Sarà il più grande porta a porta mai realizzato in Italia, ed è per questo che chiedo il contributo di tutti coloro che credono negli ideali di libertà".

"La manovra economica, che mette in sicurezza i conti dello Stato e prevede decisive innovazioni sul campo della semplificazione legislativa. Il Senato ha approvato una fondamentale riforma dell'Università per rimettere al centro il merito a discapito delle baronie. Ancora, la riforma del Codice della strada, la più importante dai tempi della patente a punti, determinante per rendere le nostre strade più sicure e fermare quella mattanza che costa ogni anno quasi 5mila vite umane", sottolinea.

"Infine, ancora una volta con i fatti, abbiamo dato un segnale fortissimo per la lotta alla mafia -rimarca Berlusconi- con l'approvazione al Senato del Codice unico contro le mafie, che conferma la dirompente azione del governo nel contrasto alla criminalita' con la cattura di oltre seimila presunti mafiosi, di 26 dei 30 latitanti più pericolosi e con il sequestro di 13 miliardi di beni mafiosi".