FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Seredova: niente strip per l'Italia

"Ma volo in Germania da Buffon"

"Non faccio promesse come altre, tipo: se Gigi vince poi mi spoglio...".

Alena Seredova, fidanzata mozzafiato di Buffon, portiere della nostra Nazionale, manda all'aria le speranze di chi contava su un suo striptease. "Sono stata poche volte allo stadio" aggiunge la modella "ma questa volta mi beccherò tutte le partite". Di origine ceca, Alena non ha dubbi, tiferà Italia, così come i suoi genitori, pazzi per Gigi.

I Mondiali di calcio sono iniziati e Alena scopre forse soltanto ora cosa significhi essere la donna di un campione del calibro di Gigi Buffon, portiere azzurro volato in Germania. Colta da inaspettata solitudine, la Seredova - intervistata per La7 dalla sua amica Natascha Stefanenko - racconta come vivrà la sfida più attesa dell'anno. Di sicuro non si toglierà i veli, questa è una scaramanzia che non si sente di affrontare, ma altrettanto certo è che non si perderà un incontro. Anche perché Gigi le manca proprio.

"E' la prima volta - dice Alena - che sto tanto tempo da sola senza Gigi e non sono abituata. Ma domani (il 12 giugno, ndr) parto per la Germania e lo raggiungo". Quanto alle varie polemiche in casa azzurra fra Totti e Del Piero (e la relativa alternanza in campo), la Seredova è salomonica, affermando di "non vivere questo problema, questa ansia. Non è male essere la fidanzata del numero uno. Io da questo problema, a differenza delle altre, mi sono salvata. Però sono emozionata perché questa volta, a differenza di altre, mi becco tutte le partite. Sono andata poche volte allo stadio fino ad ora".

E il primo dilemma è risolto: partire o aspettare? Naturalmente partire e farlo in tempo per la prima partita degli Azzurri. Ma ora si pone un secondo dilemma: lei che è di nazionalità ceca, come si destreggerà tra spalti e bandiere; vale a dire, cosa farà quando il 22 giugno scenderanno in campo l'Italia, sua patria adottiva, e la Repubblica ceca, dove la Seredova è nata e dove vivono i suoi genitori?

Anche in questo caso, nessun dubbio: tiferà Italia. "Prima ci pensavo spesso, oggi no. Per me è bello vedere Gigi sempre felice. Dunque la scelta è semplice. Poi ormai tifano Italia anche i miei genitori. Quando Gigi è stato infortunato siamo andati spesso a casa mia. Ha conosciuto i miei genitori, ma loro comunicano in un modo tutto particolare per via della lingua. Mia mamma - ha concluso la Seredova - è diventata tifosa di calcio da quando l'ha conosciuto. Mentre mio padre è contento di lui perché è un mangione. Tiferanno anche loro azzurri e mia madre ha promesso che mi invierà anche un portafortuna".