FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La nuova linea GT di Kia

Le versioni più potenti di sempre in casa Kia

Ufficio stampa

Per rafforzare la sua penetrazione in Europa, Kia ha deciso di lanciare una nuova linea sportiva per la gamma cee'd. Arriveranno presto sulle nostre strade le versioni GT dei modelli cee'd a 5 porte e pro_cee'd a 3 porte, quest'ultima già sportiva di suo per la carrozzeria coupé. Il motore per entrambi i modelli è il 1.6 turbo benzina da 204 CV, forte di una coppia massima di 265 Nm disponibile già a 1.750 giri.

Ufficio stampa

Un motore di spessore dal punto di vista dinamico, visto che consente una velocità di punta di 230 km/h e uno scatto sullo 0-100 che si compie in soli 7,7 secondi. Ottima la ripresa: in quarta marcia la Kia pro_cee'd GT passa da 60 a 100 km/h in appena 5,4 secondi e da 80 a 120 km/h in 7,3 secondi. Ma per conquistare l'esigente pubblico europeo, le prestazioni devono accompagnarsi a un bagaglio sportivo completo, e così la Casa coreana ha dotato pro_cee'd GT e cee'd GT di pneumatici Michelin di misura 225/40 R18 e di un potentissimo impianto frenante, in grado di ridurre lo spazio d'arresto delle due auto a soli 36 metri da una velocità di 100 km/h. Pur confermando la trazione anteriore, sospensioni e assetto sono specifici di questi due modelli e il cambio è manuale a 6 marce.

Prodotti nello stabilimento slovacco di Zilina, i due modelli GT sono il vanto della produzione europea di Kia. Esteticamente la linea GT si caratterizza per la griglia e i gruppi ottici anteriori di disegno specifico, i grandi scudi paraurti, le luci diurne a quattro LED “Ice Cubes”, gli originali fendinebbia e, sulla coda, i doppi terminali di scarico. Le pinze freno sono verniciate di rosso e i cerchi in lega sono da 18 pollici. Impronta sportiva anche per gli interni, che esibiscono sedili avvolgenti Recaro, pedaliera in alluminio, cruscotto di ispirazione racing con schermo TFT e che, per la prima volta in una Kia, permette la selezione personalizzata della strumentazione elettronica, con due possibili visualizzazioni: una tradizionale analogica e l'altra “GT” con maggior spazio ai dati prestazionali.