FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sarkozy insulta giornalista e fugge

Infuriato per una domanda su Cecilia

Doveva essere un'intervista politica concessa ad una famosa reporter americana e invece si è trasformata in una magra figura per il presidente francese.

Nicolas Sarkozy ha insultato e poi lasciato di stucco Lesley Stahl, volto noto del programma '60 minutes' della Cbs. A scatenare la reazione di Sarkò è stata una domanda sulla sua ormai ex moglie Cecilia.

Probabilmente è ancora il tallone d'Achille di Nicolas Sarkozy e guai a fargli domande sull'ex consorte. Nel trailer diffuso dalla Cbs si vede la reporter e il presidente seduti vis-a-vis in un sontuoso salone dell'Eliseo. A un certo punto Sarkozy visibilmente spazientito da una domanda alza gli occhi al cielo e si lascia scappare un poco consono "che imbecille!" non si sa se rivolto a se stesso, al suo portavoce che gli stava accanto e stava gestendo l'intervista o all'allibità Stahl.

In rapida successione Sarkozy si toglie con rabbia il microfono e visibilmente infastidito si alza di fronte alla Stahl incredula mentre sibila un gelido "arrivederci, grazie, grazie". La reporter allora cerca di chiedere "ma cosa c'è di scorretto (nella domanda)?". Il presidente dando le spalle alla reporter e senza neanche degnarla di uno sguardo ha troncato qualsiasi ulteriore tentativo conciliatorio e con un gesto sprezzante della mano ha liquidato la Stahl con con un secco "Lasciamo stare".

ECCO IL VIDEO DELLA TRASMISSIONE AMERICANA