FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gb, polizza contro mostro Loch Ness

Ne usufruiranno atleti di triathlon

In occasione di una competizione internazionale di triathlon che si terrà il 23 luglio sul famoso lago scozzese, la compagnia di assicurazioni britannica Nig emetterà una polizza a favore di cento atleti per coprire il rischio di un'eventuale aggressione del mostro di Loch Ness.

Le squadre iscritte hanno accettato di contrarre l'assicurazione, che coprirà i danni di "Nessie" fino a 1,5 milioni di euro.

Germania, Gran Bretagna, Francia, Italia e Sudafrica saranno le squadre rappresentative della singolare competizione nella quale gli atleti concorrenti dovranno compiere a nuoto due giri completi nelle acque scure del Lago di Loch Ness, dove è stato più volte avvistato il presunto mostro preistorico. Dai locali chiamato ''Nessie", questo strano essere dalle sembianze di dinosauro, è stato nominato per la prima volta in una biografia del settimo secolo di San Colombano, che pare aver placato il mostro dopo che aveva attaccato uno dei suoi missionari. Gli avvistamenti moderni risalgono agli anni '30 quando cominciarono le numerose esplorazioni del lago, e il dubbio sulla sua esistenza assidia gli abitanti dei dintorni di Glasgow e del mondo intero da allora.

“Da una prospettiva assicurativa, si tratta di un rischio inusuale, e molti clienti non vorrebbero fronteggiarlo", ha sostenuto il direttore commerciale della Nig, David Parker; mentre l’organizzatore della competizione, David Hart, ha preferito ironizzare: "Sono previste energiche nuotate... cosa che potrebbe infastidire il mostro".